Bergamo nomina Mauro Micheli e Sergio Beretta capitani dell’anno 2016

Bergamo nomina Mauro Micheli e Sergio Beretta capitani dell’anno 2016

Mauro Micheli e Sergio Beretta Capitani dell’Anno 2016

Yacht Design

13/10/2017 - 21:46

Sabato 15 ottobre Mauro Micheli e Sergio Beretta di Officina Italiana design, sono stati insigniti del prestigioso premio Capitani dell’Anno presso la sala Giunta della Confindustria Bergamo (via Camozzi 64) come rappresentanti dell’eccellenza dello stile italiano.

Officina Italiana Design, studio nato nel 1994 a Bergamo, è legato al marchio dei celebrì i Cantieri Riva, con i quali collabora da oltre vent’anni disegnando l’intera gamma di imbarcazioni dai 10 metri sino a 60 metri. Il Premio, realizzato con il patrocinio di Confindustria Bergamo e il sostegno di Consultinvest e la collaborazione di ADACI e Air Berlin e nato 21 anni fa per incoraggiare l’Italia che produce e porta il buon nome del Paese nel mondo, ha debuttato quest’anno a Bergamo con un’ edizione speciale dedicata a una delle regioni con la più alta concentrazione di imprese. Un’occasione di confronto, questo lo spirito di Capitani, per chi ha già costruito solide realtà ma anche un osservatorio privilegiato per chi vuole tastare il polso a un mercato continuamente in fermento.

“Per noi è un onore l’aver ritirato questo premio”, dichiarano Sergio Beretta e Mauro Micheli, rispettivamente Ceo e Designer di Officina Italiana Design,“Significa che il nostro sforzo e la nostra costante tensione a mantenere alto il livello qualitativo del design, dell’eleganza e delle performance nautiche sono riconosciute e sono considerati come elementi imprescindibili, oltre che valore intrinseco, di un brand, Riva, che contribuisce diffondere il lifestyle e la qualità dei prodotti italiani nel mondo, contribuendo alla ripresa economica del settore nautico”.“Ogni nostro evento – afferma Fabio Raffaelli, giornalista e ideatore del Premio Capitani – parla alla grande maggioranza degli imprenditori. Un premio al coraggio individuale prima ancora che ai bilanci, un pubblico‘ grazie’ a tutti quegli imprenditori che ogni giorno rischiano del proprio, offrendo posti di lavoro e sviluppando innovazione tecnologica. Persone che lottanocontro una crisi economica perdurante all’interno di un contesto di mercato sempre più competitivo"

"Naturalmente - conclude l’organizzatore - il Premio è anche un’occasione per guardarci in faccia e dirci cosa non va e come si può migliorare, oltre ad una grande esperienza  diretta per i tanti giovani che ad ogni edizione dei‘ Capitani ’hanno affollato la sala”.“Siamo orgogliosi – dichiara Maurizio Vitolo, amministratore delegato di Consultinvest – di sostenere questa iniziativa che, in ognuno dei sei eventi, dà spazio allmprenditoria di alto profilo,sia che si tratti di industria, sia che si parli di cultura o di ricerca. Un’occasione preziosa per dare ampio spazio e visibilità a storie imprenditoriali, come la nostra, con un forte radicamento nel territorio e, al tempo stesso, con un dinamismo che permette di diffondere un ’offerta di prodotti e servizi d’eccellenza”.

ELENCO PREMIATI LOMBARDIA CAPITANI DELL’ANNO 2016
Angelo Arnaboldi, Arnaboldi Angelo; Ing. Alberto Antolini , OCRIM spa, Pierluigi Gamba, Gamba Edoardo; Ferruccio Bellebono, Inox Mecc; Fratelli Fedegari, Fedegari Autoclavi spa; Fratelli Gusmini, Lanificio Feltrificio Gusmini.

SPECIALE START UP
Stefano Vismara EXAUDI.it

SPECIALE SOLIDARIETA
’ Luca Franzi De Luca Progetto Itaca Onlus

SPECIALE CULTURA
Mauro Micheli Sergio Beretta Officina Italiana Design;Giacinto Di Pietrantonio GAMeC

SPECIALE TRADIZIONE 
Famiglia Cerea

PREVIOS POST
ISA 120 Sport venduto lo scafo n. 11
NEXT POST
151 Miglia: il Trofeo Cetilar in palio alla prossima edizione