Monaco Ocean Protection Challenge 2021, la 4° edizione invita la nautica da diporto

Monaco Ocean Protection Challenge 2021, la 4° edizione invita la nautica da diporto

La 4° edizione del Monaco Ocean Protection Challenge 2021

Servizio

22/04/2021 - 12:50

La 4° edizione dell’evento che porta alla ribalta modelli di economia circolare per salvare gli oceani, chiama all’azione studenti universitari e startup di tutto il mondo e strizza l’occhio alle aziende della nautica.

“I nostri oceani sono afflitti dai flagelli dell'inquinamento, della pesca eccessiva e di una generale mancanza di consapevolezza ambientale” dicono i rappresentanti dell’International University del Principato di Monaco, Monaco Impact, l'Institut Océanographique e la Fondazione Prince Albert II de Monaco. I quattro stakeholder del challenge si sono uniti al fine di ricercare soluzioni per iniziare ad affrontare gli enormi problemi che i nostri oceani devono affrontare.

Ciò che ne è nato è il Monaco Ocean Protection Challenge, competizione imprenditoriale progettata per inaugurare la prossima generazione di imprenditori eco-consapevoli per i nostri mari ed Ocean Protection Challenge è costruito per fornire a studenti e giovani imprenditori l'opportunità di avere a che fare con la rete del Principato di uomini d'affari, imprenditori ed esperti di sostenibilità.

La sua missione del challenge:
-    Evidenziare, supportare e far crescere giovani imprenditori e startup che possono dimostrare un impatto positivo misurabile sugli oceani.
-    Fornire l'opportunità di creare e sviluppare una startup, anche se sei completamente nuovo nel mondo degli affari.
-    Aumentare la consapevolezza sull'inquinamento degli oceani e cercare nuovi metodi per affrontare la situazione.
 
È aperto a tutti gli studenti universitari e laureati, o neolaureati laureati negli ultimi 5 anni in qualsiasi scuola (Business school, Scuole di ingegneria, Design o Artistic school ...) e aperto alle startup create dopo giugno 2020.

Monaco Ocean Protection Challenge comprende due categorie di concorrenti:
- Una categoria "Studenti"
- Una categoria "Startup"
Le 6 squadre Finaliste saranno portate a Monaco con viaggio e alloggio pagati, alle finali al Museo Oceanografico di Monaco, il 16 giugno.
 
Studenti e principianti devono registrarsi sul sito Web MOPC entro il 30 aprile 2021 e presentare un piano aziendale e realizzare un video di 1 minuto che presenta il piano aziendale e l'idea entro il 7 maggio 2021.

A maggio 2021 una prima giuria, composta da rappresentanti delle 4 istituzioni organizzatrici e imprenditori selezionerà le 3 squadre finaliste nella categoria "studenti" e le 3 squadre finaliste nella categoria "startup".

La giuria finale del 16 giugno, composta da rinomati imprenditori, investitori ed esperti di economia circolare, deciderà e assegnerà i premi e riconoscimenti:
-    l primo premio per la categoria "Studenti" è un programma annuale di formazione e networking: iscrizione al club degli imprenditori, iscrizione all'Amis du Musée Oceanographique, pass per i principali eventi internazionali (Monaco Ocean Week, Change Now Summit Paris, Dayone Event ...)

 Filippo Ceragioli

PREVIOS POST
Checco Bruni a bordo di Team Japan SailGP come flight controller
NEXT POST
A partire da maggio 2021 la nuova unità opererà le linee sulla Sicilia