Seaquip supera 1.500 registrazioni in poche settimane

Servizio

15/12/2025 - 15:32

SEAQUIP, la fiera mediterranea dedicata a yacht e attrezzature marine, ha registrato oltre 1.500 iscrizioni di professionisti qualificati in poche settimane. L'evento si terrà a Milano dal 4 al 6 marzo 2026.

SEAQUIP continua a crescere con 140 espositori confermati e 13 supporter ufficiali. La campagna visitatori ha ottenuto un riscontro positivo, coinvolgendo professionisti del settore. Tra i supporter ufficiali figurano Baglietto e Lusben, mentre il numero di patrocini e partnership è in aumento, con l'adesione di CNA Nautica.

Il Managing Director di Easyfairs Italia, Pier Paolo Ponchia, ha sottolineato l'entusiasmo del settore per SEAQUIP, evidenziando l'importanza delle adesioni internazionali e il crescente interesse per l'evento. La rete di patrocini si è ampliata, includendo l'Italian Trade Agency (ITA) e Assonautica.

Il programma dell'evento prevede una serie di forum e convegni. Tra i panel in programma, "Le frontiere della decarbonizzazione per lo yachting" sarà gestito da RINA, con la partecipazione di Volvo Penta, Vulkan, Man e Mtu. Un altro panel, "La finitura e le sfide ambientali dell'offshore", sarà gestito da UCIF | anima Confindustria meccanica, con la partecipazione di aziende come Savim Europe e Kenosistec.

Un ulteriore panel, "La produzione additiva entra a vele spiegate nell'ambito nautico", vedrà la partecipazione di Superfici S.c.r.l., 3ntr, AOC TBC, DYD YACHT DESIGN & CONSULTING e Physis PEB – Politecnico di Milano. Fabio Bignolini, Co-founder & CEO, modererà l'incontro.

Infine, "Rigenerazione dei compositi in fibra di carbonio: la sfida dell'impianto FIB3R di Herambiente per una filiera nautica circolare" sarà organizzato da Herambiente, coinvolgendo FIB3R, Sanlorenzo Yacht, l'Università di Bologna, Angeloni Group e Carbon Task.

SEAQUIP si propone come piattaforma per incontri e collaborazioni tra cantieri e fornitori, con un focus su innovazione e qualità. L'evento ha ottenuto il patrocinio ufficiale di UCIF – ANIMA Confindustria Meccanica e ha scelto Paola Caccavallo come brand Ambassador.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale di SEAQUIP o contattare l'ufficio stampa di Sculati & Partners.

©PressMare - riproduzione riservata

PREVIOS POST
La Toscana ambasciatrice dell’eccellenza italiana nel mondo: premiata Oliveri
NEXT POST
Raffica, Eurosia Pompa Pa' e Sly Fox Cube vincono i trofei messi in palio dal Club Nautico della Vela