Home > Cantieri > Joker Boat > Joker Boat, l’ iconico battello Clubman 22 - Il mio ritorno

Tag in evidenza:

Joker Boat, l’ iconico battello Clubman 22 - Il mio ritorno

 Stampa articolo
Clubman 22
Clubman 22

L’ iconico Clubman 22 è stato uno dei battelli più venduti e popolari da quando Joker Boat lo ha presentato negli anni 1990. In soli 6,50 mt. il cantiere aveva saputo creare un’ampia area prendisole a prua, un comodo spazio per la navigazione a poppa, una pratica consolle centrale e una carena stabile dalle performance eccezionali. Durante gli anni a venire il CLUBMAN 22 ha subito svariati cambiamenti per soddisfare le esigenze dei suoi fan.

advertising

Oggi dopo più di 30 anni abbiamo il piacere di presentare il NUOVO CLUBMAN 22 PLUS, un battello ancora più spazioso e perfetto per una famiglia che vuole godersi una giornata in mare con tutti i comfort a portata di mano. Grazie alle sue grandi aree prendisole a poppa e prua, questo gommone garantisce uno spazio privato a tutti i passeggeri in soli 7 mt. La disponibilità di un ampio tendalino e la poppa allestita con un grande tavolo rendono questo battello ancora più versatile e accattivante. La nuova carena è stata riprogettata per migliorare comfort e morbidezza durante la navigazione. La coperta è stata invece completamente rivista per allinearsi agli altri modelli della gamma CLUBMAN per approcciarsi allo stesso family feeling di comfort e sicurezza a bordo.

Partendo dalla poppa, la larghezza più ampia dell' imbarcazione ha permesso di ottenere 2 grandi plancette complete di scaletta bagno e un gavone per l’ alloggiamento di cime o altri materiali. La dinette a U, come sui modelli più grandi, CB28, CB30 e CB35 è caratterizzata da un ampio tavolo in teak, facilmente rimovibile e trasformabile in un grande prendisole. Grazie allo schienale ribaltabile del sedile di guida si ottiene inoltre un posto in più a sedere intorno al tavolo che insieme a un pratico schienale di poppa  reclinabile si ricava una grande area prendisole. Una soluzione davvero geniale ed estetica allo stesso momento.

La consolle è ergonomica, avvolgente e dalle linee spigolose ma allo stesso tempo morbide rendendo questo battello contemporaneamente aggressivo e aggraziato. Un cuscino incassato davanti alla consolle permette di stare a prua in tutta comodità e sicurezza durante la navigazione. Laterale alla consolle un vano dove è possibile alloggiare il frigorifero.

Generosi passaggi a tribordo e babordo permettono facili spostamenti da poppa a prua, redendo questo walk-around pratico e agevole. Numerosi i gavoni ricavati e distribuiti in tutte le aree prendisole e sotto al sedile di guida per lo stivaggio di dotazioni e materiali vari per la vita a bordo.Tra le dotazione di serie il tavolo in teak, la cuscineria completa compreso l’addizionale di poppa e le sospendite; mentre tra i vari optional la possibilità di installare un verricello elettrico in carena e un frigorifero nella consolle, un’ampia tenda sole a rollbar o a riposo sulla poppa e molto altro.

Il CLUBMAN 22 PLUS sarà presentato in anteprima al salone di Genova. Ti aspettiamo …Prenota la tua visita e/o il tuo test
 

SCHEDA TECNICA:
Lunghezza fuori tutto: Mt. 7,01
Lunghezza certificazione: Mt. 6,83
Larghezza max: Mt. 2,77 (con tubolari gonfi)
Lunghezza interna: Mt. 6,02
Larghezza interna: Mt. 1,65
Diametro tubolari : Cm. 46/54
Pressione tubolari: Atm 0,30
Peso a secco: Kg. 1.200
Serbatoio carburante Lt. 210
Camere d'aria: Nr. 6
Portata persone max: Nr. 14 persone
Motorizzazione max. Hp 250
Motorizzazione consigliata: Hp 200
Gambo motore: XL x 1
Materiale carena: VTR
Auto-svuotante: SI
Gavoni: Nr. 7/9
Categorie di progetto: C
Carellabile: SI (con tubolari gonfi)
Design Federico Gerna

Le ultime notizie di oggi