Marina Summer Festival

Marina Summer Festival

In Marina di Varazze torna la musica con MarinaSummerFestival

Turismo nautico

13/10/2017 - 16:59

Dopo il successo della stagione 2015, Marina di Varazze ripropone anche quest’anno un programma di appuntamenti musicali con la direzione artistica di Zibba. Il 25 e 26 Giugno, torna, per il secondo anno il mitico Raduno Sangermani, dedicato agli appassionati di un marchio che ha contribuito a scrivere la storia della nautica italiana e, ancora, tanti corsi per  conoscere e affrontare il mare in sicurezza. Quasi ogni weekend, mercatini d’artigianato di qualita’ animeranno le banchine per chi non sa resistere allo shopping.

La nuova stagione estiva di Marina di Varazze parte dalla musica. Tornano i due grandi nomi della musica italiana, cari al territorio ligure, con il ruolo di curatori degli appuntamenti di musica leggera e classica.

Sotto la direzione artistica del cantautore varazzino Zibba,  a partire dal 2 Luglio, le serate di Marina di Varazze saranno animate da grandi nomi della musica. Si parte con una coinvolgente festa lungo le banchine in stile Buskers Festival per l’Opening Party della stagione, cui faranno seguito, alternandosi, concerti di musica leggera e classica, questi ultimi curati dal Maestro Giancarlo De Lorenzo, Direttore dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo. "Dopo il successo della scorsa stagione, è un piacere tornare a bordo della grande famiglia della Marina di Varazze” sottolinea Zibba “Pochi appuntamenti, ma sempre all'insegna dell'ottima musica, senza dimenticare la magia che questi luoghi sono capaci di creare."

 

Musica, ma anche occasioni dedicate a chi ama il mare. Dopo una prima edizione, svoltasi lo scorso settembre, torna a Varazze il Raduno Sangermani, un evento esclusivo ideato per i membri del Sangermani Owners’ Club. Un weekend di veleggiate e momenti da condividere in onore di un marchio che ha contribuito a scrivere la storia della nautica italiana. Lo scenario di indiscutibile bellezza consente di godere della splendida natura ligure conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Grazie ad una presenza sempre più attiva di realtà legate al mondo della vela e della nautica più in generale, quest’anno ci saranno diversi corsi dedicati sia a chi desidera conoscere e avvicinarsi ai segreti del mare, sia a chi già naviga e vuole perfezionare  la propria tecnica.

“Quest’estate il programma di attività è stato affinato per incontrare ancor meglio le esigenze degli armatori” spiega Liliana Molin Pradel, responsabile Sales & Marketing di Marina di Varazze  “A selezionati appuntamenti musicali, sempre di grande qualità, abbiamo affiancato tante attività legate allo sport, al divertimento in mare e alla vela, grazie anche alla presenza di nuovi operatori. E non tralasciamo il relax con il nuovo servizio “Air SPA” a cura dalla Terme di Genova: momenti di assoluto benessere tra massaggi e trattamenti estetici da godersi letteralmente sotto le stelle.”

Non mancheranno, infine, eventi e raduni dedicati agli appassionati di motori- in questo caso di Vespe, meglio se vintage - di modellismo, veleggiate, i mercatini dell’Artigianato - praticamente ogni weekend -  e momenti di festa, da seguire sul sito internet completamente rinnovato: www.marinadivarazze.it e sulla pagina Facebook.

PREVIOS POST
ARIA al 4º Trofeo Principato di Monaco a Venezia
NEXT POST
Argentario Sailing Week 2016: a Skylark of 1937, Naïf e Raindrop gli orologi Panerai