Il World Rookie Tour debutterà nel surf al Nimbus Surf Hero 2021

Il World Rookie Tour debutterà nel surf al Nimbus Surf Hero 2021

Il World Rookie Tour debutterà nel surf al Nimbus Surf Hero 2021

Sport

04/10/2021 - 13:26

Il World Rookie Tour, il più importante riferimento internazionale per tutti i giovani atleti che vogliono guadagnarsi uno spazio nel professionismo degli action sport, debutterà nel mondo del surf nel 2021 con uno degli eventi giovanili più importanti del panorama italiano: Nimbus Surf Hero .

Oltre 100 surfisti sono pre-iscritti al Nimbus Surf Hero, valido come tappa dei Campionati Italiani di Wave Surfing. Dal 15 settembre al 15 novembre i moli di Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi diventeranno gli spot dedicati alla 6° edizione del Campionato shortboard categorie U12, U14, U16 e U18. L'evento si svolgerà grazie alla collaborazione tra il Nimbus Surfing Club e la Compagnia della Vela di Forte dei Marmi.

“Siamo molto orgogliosi che quest'anno il Nimbus Surf Hero sia diventato una delle tre tappe valide per il campionato italiano junior Fisw. La gara è da sempre una delle più frequentate del circuito promozionale junior – commenta il presidente del Nimbus Surfing Club, Giovanni Briganti – a riprova della sua importanza la federazione l'ha scelta per essere inserita nelle prove di campionato. Entrambi i moli sono spot premium della scena surfistica italiana. Al momento l'affluenza di partecipanti è buona e prevediamo di raggiungere i 120 atleti, il doppio rispetto all'edizione precedente”.

Gli atleti che arriveranno in Versilia provengono da tutta Italia. Questi sono i migliori surfisti del Bel Paese. Alcuni di loro sono promesse del panorama surfistico italiano e, nel prossimo futuro, daranno buoni risultati anche a livello internazionale.

La location prescelta comprende due campi gara presso il pontile di Forte dei Marmi e una base per tutte le altre attività presso il Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta. Due località rinomate della provincia di Lucca, con un paesaggio incredibile caratterizzato da uno sfondo naturale sorprendente: le Alpi Apuane.
Valorizzando un territorio ricco di arte e cultura, i vincitori di ogni categoria saranno premiati con un'opera d'arte realizzata dal pittore Vincenzo Ganadu, icona della surf art.

Filippo Ceragioli
 

PREVIOS POST
Vard firma i contratti per le 3 nuovi ordini, settore eolico offshore
NEXT POST
The Italian Sea Group omaggia gli armatori del Tecnomar for Lamborghini 63