A sinistra il Sindaco di Pisa, Michele Conti, assieme all'amministratore delegato di Tankoa Yachts, Vincenzo Poerio

A sinistra il Sindaco di Pisa, Michele Conti, assieme all'amministratore delegato di Tankoa Yachts, Vincenzo Poerio

Vincenzo Poerio: Tankoa Yachts pronta a rilevare Cantieri di Pisa

Superyacht

11/01/2021 - 14:01

La voce di un interessamento di Vincenzo Poerio, amministratore delegato di Tankoa Yachts, nei confronti di Cantieri di Pisa, glorioso marchio della cantieristica toscana, circolava già da qualche giorno, ma mancavano conferme ufficiali affinché il presunto affare potesse avesse reale fondamento. L’ufficialità che la trattativa fosse reale e decisamente a buon punto, invece, è arrivata improvvisamente dalla pagina Facebook di Michele Conti, Sindaco della città di Pisa, che accanto alla foto dov’è stato immortalato l’incontro che il Primo Cittadino ha avuto con il manager di Tankoa Yachts ha dichiarato: “L'ing. Vincenzo Poerio, rappresentante della Tankoa Yachts, ci ha comunicato la volontà della società di rilevare i Cantieri di Pisa, un marchio storico che rappresenta una delle eccellenze della nautica pisana e nazionale. L’operazione di questo importante gruppo imprenditoriale prefigura una rinascita dei Cantieri di Pisa e conferma le aspirazioni della città a diventare sempre più un polo strategico per la grande nautica. Il mio pensiero va ai lavoratori e alle loro famiglie che in questi anni hanno lottato per la salvaguardia dei posti di lavoro e che oggi possono intravedere un futuro sereno.

Tankoa Yachts è un cantiere navale italiano specializzato nella costruzione di mega yacht in metallo totalmente personalizzabili. La gamma degli yacht finora proposti spazia dai 45 agli 80 metri di lunghezza.

Situato a Genova Sestri Ponente, il cantiere dispone 3.600 metri quadrati di capannoni in cemento, fronte mare, che raggiungono i 18 metri di altezza e comprendono due aree di produzione dotate di sistemi di controllo del clima, ciascuna delle quali misura 90 metri di lunghezza e 20 metri di larghezza.

A completare la struttura Tankoa Yachts c’è anche una banchina, lunga 250 metri per 20 di larghezza, grazie alla quale è consentito l'ormeggio e la manovra a imbarcazioni di grandi dimensioni. Un secondo molo più piccolo e completamente attrezzato offre ormeggi per 8-10 imbarcazioni di medie dimensioni.

Qui è possibile leggere l'intervista rilasciata da Vincenzo Poerio, CEO di Tankoa Yachts, relativamente all'acquisizione di Cantieri di Pisa

 

 

PREVIOS POST
Ristori per 10 milioni di Euro alle Imprese di Navigazione
NEXT POST
La prima riunione del nuovo Consiglio Federale 2021-2024