Di Filippo, Acampora, Ciulla, Gargano

Di Filippo, Acampora, Ciulla, Gargano

Eletti oggi i sei vicepresidenti di Assonautica Italiana

Istituzioni

29/07/2021 - 12:37

Sei i vicepresidenti di Assonautica Italiana eletti oggi dal Consiglio Direttivo svoltosi a Roma, che vanno così a rinforzare la squadra operativa del presidente Giovanni Acampora insediatosi con il direttivo lo scorso aprile.

A copertura del territorio nazionale e i rispettivi mari Adriatico – Jonio e Tirreno, ricoprono l'incarico: per l'Abruzzo con il ruolo di vicario Francesco Di Filippo, per il Friuli Venezia Giulia Giuseppe De Gioia, per Veneto e Puglia Marino Masiero, per la Liguria Fabio Pesto, il Lazio Gianni Gargano e per la Sicilia Andrea Ciulla.

Sono state quindi ricordate le manifestazioni cui ha partecipato Assonautica Italiana che le territoriali - nonostante il periodo covid – hanno già organizzato e presentate quelle in preparazione nel 2021, anno in cui ricorrono i 50 anni dalla nascita dell'associazione e che vengono tutte riunite sotto il cappello della Conferenza di Sistema che si terrà a Gaeta in aprile 2022.

Tra queste si ricordano il Salone Nautico di Venezia, il tour velico "Appuntamento in Adriatico" da poco concluso e la veleggiata contro la violenza sulle donne "10000 vele", evento nazionale patrocinato da Assonautica Italiana cui ha partecipato la sezione di Pescara.

Tra gli eventi in programma invece,la 17esima edizione di SNIM- il Salone nautico Di Puglia che si terrà dal 13-17 ottobre presso il marina di Brindisi, la fiera convegnistica di Pescara "Sottocosta" che si terrà a settembre e "Seacily Salone della Nautica 2021" che si terrà il 4-7 novembre a Palermo presso Marina di Villa Igiea.

Assonautica Italiana sarà quindi presente come ogni anno al Salone Nautico di Genova con una serie di eventi e presentazioni.

PREVIOS POST
Isa Yachts annuncia il varo del Classic 65 metri M/Y Resilience
NEXT POST
Selene Alifax in Spagna per conquistare la Copa del Rey