Antonio Bufalari eletto nuovo Presidente di Assonautica Romana

Antonio Bufalari eletto nuovo Presidente di Assonautica Romana

Antonio Bufalari eletto nuovo Presidente di Assonautica Romana

Istituzioni

21/04/2021 - 15:19

Cambio al vertice di Assonautica Romana.  I Soci  hanno eletto ieri nuovo presidente  Antonio Bufalari, già vice presidente, mentre  Cesare Pambianchi , che per 14 anni, dall'anno della fondazione, è stato al timone dell' associazione è stato nominato  Presidente onorario dall'assemblea..

Il neo eletto Presidente, Antonio Bufalari, 39 anni è avvocato, docente di diritto della nautica da diporto,  legal counsel del Gruppo Marinedi e Amministratore di alcune realtà portuali italiane.

 A congratularsi con Bufalari  anche il presidente di Assonautica Italiana Giovanni Acampora che ha partecipato all'assemblea: "Rinnovo il mio impegno orientato all’unitarietà ed alla collaborazione tra la rete delle Assonautiche locali e mi rendo disponibile a sviluppare nuovi progetti per la crescita del settore nautico  in questo territorio. ".

 “Si parte dal principale coinvolgimento della Camera di Commercio di Roma e degli Enti di riferimento quali la Regione Lazio, il Comune di Roma e i Comuni della Provincia - ha affermato Bufalari - per il rilancio del settore nautico, necessario in questo momento di forte depressione economica causata dalla pandemia. Sul tavolo dell’Assonautica non si parlerà solo della costa marina ma anche del fiume Tevere. Elementi di un unico sistema nautico con forti ricadute per il turismo, l'economia e l’occupazione”.

PREVIOS POST
Giovanni Ceccarelli, così ho progettato le boe dell’America’s Cup
NEXT POST
Storico accordo siglato tra MSC Crociere e Cruise Saudi