Agorà, il salotto del porto

Agorà, il salotto del porto

Seconda serata Agorà, il salotto del Porto

Turismo nautico

13/10/2017 - 18:19

Dopo il successo di “Ragazze eccellenti” che ha registrato il tutto esaurito per il debutto di “Agorà” con il porto stracolmo ovunque di un pubblico molto partecipe e caloroso autore di applausi a scena aperta a ripetizione per Alice Antonelli, space ambassador, Barbara Mazzolai, scienziato, Giulia Quintavalle, campionessa olimpica, e il sindaco Sandra Scarpellini, venerdì 16 settembre a Marina Cala de’ Medici si parla di “Turismo sport cultura – Un Comune tra sogno e realtà”.

Protagonisti Alessandro Franchi, presidente della Provincia di Livorno e sindaco di Rosignano Marittimo, e Licia Montagnani, assessore comunale turismo, sport, cultura, commercio, agricoltura. Con loro Massimo Faverzani, imprenditore, nuovo proprietario dello storico cinema di Castiglioncello che ha visto sotto i riflettori Mastroianni, Sordi e tutta la Dolce Vita che ha reso celebre Castiglioncello negli anni Sessanta veicolando il turismo dell’intero territorio.

Sarà una serata aperta non solo a tutto il pubblico che potrà interagire con gli ospiti com’è nello stile di “Agorà”, ma anche a una platea di operatori dei settori turismo, sport, cultura, che potranno intervenire interloquendo con le istituzioni. Ci saranno, tra gli altri, Armunia, associazione presieduta da Vincenzo Brogi, direttori Angela Fumarola e Fabio Masi, e fondazione con amministratore unico Sergio Volterrani, Armunia si occupa dal 1996 di organizzazione e gestione delle attività di spettacolo; Terre di Rosignano presieduta da Enrico Colombaioni, neonata associazione che unisce le strutture ricettive, alberghi e agriturismo; Agenzia dello Sport Rosignano presieduta da Massimo Garzelli, la prima della provincia di Livorno, di cui fanno parte le associazioni sportive. Saranno presenti le associazioni turistiche Pro Loco, i Ccn Centri commerciali naturali, sono invitati le associazioni di categoria, gli stabilimenti balneari e tutti coloro che vorranno esserci e portare un contributo di idee e riflessioni. “Agorà”, novità assoluta a livello nazionale, è la prima produzione di una rassegna di serate – salotto autofinanziata da un porto turistico italiano, nell’ottica di un porto che si apre al territorio tutto l’anno col concetto più antico di piazza luogo di incontro e confronto. L’ingresso è libero.

advertising
PREVIOS POST
Cartello Srl presenta il nuovo Pod Yanmar per la manovra delle barche a vela
NEXT POST
La pesca grande protagonista al 56°Salone Nautico di Genova