Home > Approdi > Marina Cala De' Medici > Seconda serata Agorà, il salotto del Porto

Tag in evidenza:

Seconda serata Agorà, il salotto del Porto

 Stampa articolo
Agorà, il salotto del porto
Agorà, il salotto del porto

Dopo il successo di “Ragazze eccellenti” che ha registrato il tutto esaurito per il debutto di “Agorà” con il porto stracolmo ovunque di un pubblico molto partecipe e caloroso autore di applausi a scena aperta a ripetizione per Alice Antonelli, space ambassador, Barbara Mazzolai, scienziato, Giulia Quintavalle, campionessa olimpica, e il sindaco Sandra Scarpellini, venerdì 16 settembre a Marina Cala de’ Medici si parla di “Turismo sport cultura – Un Comune tra sogno e realtà”.

advertising

Protagonisti Alessandro Franchi, presidente della Provincia di Livorno e sindaco di Rosignano Marittimo, e Licia Montagnani, assessore comunale turismo, sport, cultura, commercio, agricoltura. Con loro Massimo Faverzani, imprenditore, nuovo proprietario dello storico cinema di Castiglioncello che ha visto sotto i riflettori Mastroianni, Sordi e tutta la Dolce Vita che ha reso celebre Castiglioncello negli anni Sessanta veicolando il turismo dell’intero territorio.

Sarà una serata aperta non solo a tutto il pubblico che potrà interagire con gli ospiti com’è nello stile di “Agorà”, ma anche a una platea di operatori dei settori turismo, sport, cultura, che potranno intervenire interloquendo con le istituzioni. Ci saranno, tra gli altri, Armunia, associazione presieduta da Vincenzo Brogi, direttori Angela Fumarola e Fabio Masi, e fondazione con amministratore unico Sergio Volterrani, Armunia si occupa dal 1996 di organizzazione e gestione delle attività di spettacolo; Terre di Rosignano presieduta da Enrico Colombaioni, neonata associazione che unisce le strutture ricettive, alberghi e agriturismo; Agenzia dello Sport Rosignano presieduta da Massimo Garzelli, la prima della provincia di Livorno, di cui fanno parte le associazioni sportive. Saranno presenti le associazioni turistiche Pro Loco, i Ccn Centri commerciali naturali, sono invitati le associazioni di categoria, gli stabilimenti balneari e tutti coloro che vorranno esserci e portare un contributo di idee e riflessioni. “Agorà”, novità assoluta a livello nazionale, è la prima produzione di una rassegna di serate – salotto autofinanziata da un porto turistico italiano, nell’ottica di un porto che si apre al territorio tutto l’anno col concetto più antico di piazza luogo di incontro e confronto. L’ingresso è libero.

Le ultime notizie di oggi