Cala de’ Medici

Cala de’ Medici

Rassegna di cortometraggi “Cinemadamare” a Cala de’ Medici

Turismo nautico

13/10/2017 - 17:45

La rassegna di cortometraggi “Cinemadamare”, organizzata dal Porto Marina Cala de’ Medici in collaborazione col ristorante Volvèr, in associazione con FEDIC e ideata e curata dalla giornalista, scrittrice e documentarista Maria Antonietta Schiavina, continua. In programma per la serata conclusiva di sabato 20 agosto, condotta dalla giornalista Cinzia Gorla, dalle 21.30, la proiezione nella piazza del Borgo Commerciale di due corti di Valerio Groppa, “In fondo a destra” e “Gran finale”.

Il primo dei due cortometraggi in programma per la serata, “In fondo a destra”, scritto e diretto da Valerio Groppa, con Sergio Fiorentini e Gabriele Pignotta, è stato proiettato in molti paesi (New York, Istanbul, Londra, Lisbona), ed ha vinto più di 50 riconoscimenti in tutto il mondo. Per quanto riguarda “Gran finale”, si tratta di un corto girato interamente a Castiglioncello, paese a cui Valerio è particolarmente legato, nonché al teatro Solvay, con il coinvolgimento di decine di comparse del luogo. Premiato a Cortina per i migliori dialoghi, ha ricevuto inoltre il premio speciale della giuria al festival di Cinecittà a Roma.

Prevista nel corso della serata anche la proiezione del video fotografico con canzone “Sarà per te” (di Francesco Nuti), tratta dallo spettacolo scritto e diretto sempre da Valerio Groppa già portato a Firenze e a Prato, nonché in anteprima a Castiglioncello, riscontrando un sold out. Prossima tappa: Roma. Verrà mostrato infine anche il backstage di “Gran finale”.

Presenti alla serata, oltre al regista, l’attrice Enrica Guidi e gli attori Fabio Ferrari e Icio Romedis, protagonisti di “Gran finale”.

Ingresso libero. Per informazioni: Ufficio Comunicazione e eventi Porto turistico Marina Cala de’ Medici – [email protected] / 0586795228.

PREVIOS POST
Alberto Bona: un ottimo secondo posto alla Les Sables - Les Açores - Les Sables
NEXT POST
Rio 2016, Conti-Clapich chiudono la loro carriera olimpica con un quinto posto finale