Sergio Cutolo

Sergio Cutolo

Hydro Tec - Vanguard 65 metri sara' dotato di propulsione ibrida

Yacht Design

24/02/2021 - 20:12

Rilasciati i nuovi Render di Vanguard, il progetto celebrativo del venticinquesimo anniversario di Hydro Tec, studio di progettazione e design da sempre capace di grandi spinte innovative, con un focus particolare al beach club, uno spazio flessibile ed utilizzabile anche con le condizioni climatiche tra le più estreme del pianeta.

Vanguard racchiude tutta l’esperienza nella progettazione integrata maturata in oltre 25 anni di Hydro Tec dove creatività, architettura e ingegneria trovano massima espressione.

Gli ambienti interni devono essere in diretta comunicazione con l’esterno; allo stesso tempo tutte le aree esterne devono potersi convertire per poterle usare anche in climi freddi. Insomma devono essere versatili, flessibili, adatte all’uso in ogni condizione climatica.

Il Vanguard rappresenta proprio il frutto di questa moderna concezione, offrendo un lay-out articolato e flessibile, con una circolazione ideale al suo interno che evita percorsi obbligati e duplicazione di ambienti.

Le richieste regolamentari sono state piegate alle necessità architettoniche, sottolineando uno dei punti di forza della Hydro Tec stessa, ovvero la possibilità di analizzare ciascun progetto nella sua integrità, senza trascurare alcun aspetto della spirale progettuale.

Tale continuità permette, ad esempio, agli ospiti di accedere al beach club direttamente dalle loro cabine, senza dover transitare dal main deck o dai ponti esterni.

Il Vanguard, questa fortezza sul mare, è anche una SPA galleggiante. La zona della piscina può essere chiusa con degli scorrevoli: questo dà la possibilità di poter usufruire della piscina sia in climi molto caldi che in quelli molto freddi.

La zona tender, posizionata sul main deck, è un altro spazio adattabile a diverse situazioni di vita; varati i tender, infatti, può diventare una terrazza coperta pienamente utilizzabile come, del resto, lo stesso heli-deck.

Gli ampi spazi di questa zona permettono di imbarcare molti tender e toy, caratteristica fondamentale per un explorer yacht che nasce con l’idea di navigare per lunghi periodi senza toccare terra e in aree del mondo scarsamente ricettive a Yacht tradizionali.

Vanguard rappresenta senza dubbio un passo in avanti nell’evoluzione del concetto di Yacht.

PREVIOS POST
Codecasa finalista del Boat International Design&Innovation Awards
NEXT POST
Morgana il nuovo Reichel/Pugh-Nauta 100 costruito da Southern Wind