Superyacht, repertorio PressMare

Superyacht, repertorio PressMare

Webinar 27 maggio ore 18,00: L’industria dei grandi yacht protagonista di nuove sfide

Superyacht

29/05/2021 - 00:09

Si terrà via web il giorno 27 maggio 2021 alle ore 18,00, organizzato e moderato dall’Ing. Lorenzo Pollicardo per The International Propeller Club Port of Genoa, il webinar dal titolo “L’industria dei grandi yacht protagonista di nuove sfide, eccellenze internazionali a confronto.”

La pandemia ha generato opportunità particolarmente positive per il mercato della nautica: in effetti in questo periodo tutti i segmenti dell’industria nautica si sono caratterizzati da una domanda crescente della clientela, sospinta da varie sensazioni di sicurezza che le imbarcazioni da diporto offrono.

Unitamente alla rinnovata voglia di mare, si è peraltro sviluppata anche una sensibilità del diportista verso le tematiche della sostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente marino, che ha portato l’intero settore nautico a sviluppare interessanti soluzioni tecnologiche in linea con i più severi standard internazionali.

È tuttavia l’industria dei grandi yacht che, grazie alla sua dinamicità e allo spirito innovativo che la contraddistingue, sta assumendo un ruolo pilota nella sfida globale alla riduzione dei gas serra nei traffici marittimi.

Due leader internazionali del settore si confronteranno dunque sulle più recenti soluzioni tecnologiche che caratterizzano il mercato del grande yachting, ponendolo all’avanguardia nella sfida in corso contro la decarbonizzazione; e ciò, con particolare riferimento alle ultime ed eclatanti novità del settore di cui si darà conto.

Parteciperanno all’incontro (in ordine alfabetico):

- Antonio CAVIGLIA - Direttore Commerciale Oceanco - Riccardo REPETTO – Direttore Yacht di ABB Marine

Il Workshop si terrà sulla nostra consueta piattaforma web di “GoToMeeting” a cui si potrà accedere copiando e incollando la seguente url sul browser: https://global.gotomeeting.com/join/434989125

advertising
PREVIOS POST
Al via domani la Regata Nazionale multiclasse - Trofeo Efisio Pintor
NEXT POST
Salvatore Lauro: repubbliche marinare, uniamoci!