Kotor (Cattaro) Montenegro, foto di Rocco Stasi per Wikipedia

Kotor (Cattaro) Montenegro, foto di Rocco Stasi per Wikipedia

Montenegro, da i benvenuto ai cittadini per la stagione charter

Portualità

13/06/2021 - 14:27

Il Ministro della Salute del Montenegro, Jelena Borovinic Bojovic, ha recentemente rilasciato l'elenco dei paesi i cui cittadini possono entrare senza alcuna restrizione in Montenegro. Tali nuove misure entreranno in forza dal 18 giugno. Tutti i porti e le marine sono aperti per l'ingresso degli yacht e delle navi di tutti i paesi. I passeggeri e l'equipaggio di yacht, navi passeggeri e navi che entrano in Montenegro, possono arrivare con risultati negativi del test PCR non più vecchio di 72 ore dal momento dell'imbarco. 

Gli aeroporti di Tivat e Podgorica, sono aperti per l'arrivo di voli sia privati che commerciali, ma non tutti i collegamenti sono tornati ancora attivi come di consueto, anche se la Russia ha confermato di approvare le linee dirette per il Montenegro.

Riguardo agli altri stati, possono entrare in Montenegro solamente chi ha il PCR negativo rilasciato al massimo 72 ore prima dell’arrivo oppure test IgG negativo non più vecchio di 30 giorni o la conferma che il visitatore abbia completato il ciclo di vaccinazione più di 7 giorni prima dell'arrivo in Montenegro.

Restrizioni generali

Le mascherine sono obbligatorie in tutti i locali chiusi. Bar e ristoranti sono aperti, dalle 7:00 alle 24:00, con un massimo di 4 persone per tavolo. La musica è consentita sulla terrazza. Supermercati, mercati, centri commerciali, boutique, saloni di bellezza, parrucchieri e simili, sono operativi dalle 07:00 alle 22:00. Palestre e centri fitness sono aperti dalle 7:00 alle 22:00. Sono consentiti eventi pubblici, raduni privati, celebrazioni, feste, matrimoni, in luoghi pubblici all'aperto e terrazze/giardini di una struttura ricettiva con la presenza di 50 persone. 

Filippo Ceragioli
 

PREVIOS POST
Overmarine: è stata varata la prima unità del Mangusta Oceano 50
NEXT POST
Baraimbo di Gio' Pizzatti Campione Italiano Dolphin 2021