Sea Force IX 41.5: una vera fishing machine made in USA

Sea Force IX 41.5: una vera fishing machine made in USA

Sea Force IX 41.5: una vera fishing machine made in USA

Barca a motore

13/12/2018 - 16:23

Il Sea Force IX 41.5 è un walkaround con console centrale, spinto da fuoribordo, made in USA con le caratteristiche proprie della fishing machine, e ha fatto il suo debutto all’ultima edizione del Fort Lauderdale International Boat Show, per la gioia degli appassionati della pesca in mare. Sea Force XI, anche per questo modello, è rimasta fedele alla sua vocazione garantendo all’acquirente finale un’elevato livello di personalizzazione dell’imbarcazione. 

Il Sea Force IX 41.5 è un'imbarcazione con coperta tipo walkaround che vede posizionata nella sezione centrale dello scafo la postazione di guida, con tre poltroncine disposte in posizione rialzata per favorire una perfetta visuale della rotta e un controllo ottimale della barca in manovra. Il riparo da vento, sole e intemperie, per chi è alla postazione di guida, è garantito da un parabrezza alto e dall’hard-top sostenuto da quattro robusti tralicci in alluminio, il cui tettino ha funzione porta antenne e porta outrigger.

Per i pescatori più esigenti è disponibile un’ampia lista di soluzioni e accessori come ad esempio il vano “tackle-storage”, per stivare tutta l’attrezzatura necessaria, la vasca per il vivo – illuminata e con capienza di circa 190 litri – e due vasche per il pescato con maceratori oltre a tanti porta canne.

Per garantire un ottimo livello di comfort agli ospiti a bordo la barca può essere richiesta con diverse soluzioni di allestimento, compresa quella con un comodo divano a poppa. Un secondo divano si trova invece a prua, fronte marcia, capace di ritagliare un angolo di privacy dove godere della velocità in navigazione ma anche per prendere il sole e conversare a barca ferma. Infine sottocoperta troviamo una dinette disposta verso prua con angolo cucina, tavolo centrale e divano oltre ad un locale separato dotato di doccia e wc marino elettrico.

Con la motorizzazione fuoribordo di 3x350 HP Yamaha, il Sea Force IX 41.5 è in grado di raggiungere una velocità massima di 48 nodi mentre attorno ai 30 nodi si attesta il miglior compromesso fra prestazioni, comfort e consumi, ovvero la velocità di crociera.

A. M.

Sea Force IX 41.5 - Specifiche tecniche

Cantiere  Sea Force IX

Modello  41.5 Center Console

Tipo  Open

Lunghezza  12.59 mt

Larghezza  3.60 mt

Motori  3x350 HP Yamaha 350-4T

Velocità massima  48 nodi

Velocità di crociera  30 nodi

PREVIOS POST
Porti italiani, accusa dalla Commissione Europea: concorrenza sleale
NEXT POST
Marina Militare: in visita ai piccoli degenti dell’Ospedale Pediatrico