Manette e Joystick XENTA

Manette e Joystick XENTA

La XENTA al Palm Beach International Boat Show 2019

Accessorio

Da XENTA
28/03/2019 - 11:11

XENTA, leader nella progettazione e nella vendita di sistemi di comando e controllo integrati per yacht e superyacht, sarà ancora una volta presente al Palm Beach International Boat Show (Booth 596-597), che si svolgerà dal 28 al 31 marzo 2019 a West Palm Beach, in Florida.

Durante il salone nautico, divenuto uno dei più importanti d’America e del mondo, XENTA presenterà la propria gamma di prodotti: dall’innovativo sistema di timoneria elettro-idraulica a timoni indipendenti con Helm Attivo Tactile fino ai classici sistemi idraulici servoassistiti, il nuovo joystick di manovra evoluto con funzionalità avanzate, il sistema di mantenimento della posizione e le nuove manette elettroniche con un design accattivante e caratteristiche ergonomiche studiate nei minimi dettagli.

Più di 4.000 imbarcazioni sono già equipaggiate con i sistemi XENTA, i quali possono essere installati su qualsiasi modello a vela o a motore, dislocante o planante, nuovo o usato, qualunque sia la dimensione e il sistema di propulsione adottato (linea d’asse, idrogetto o elica di superfice).

Una delle prerogative dei sistemi XENTA è la facilità d’installazione e la rapidità con la quale è possibile trasformare una barca con un sistema di governo tradizionale in uno yacht con un alto contenuto tecnologico, esaltandone il piacere in navigazione ed aumentandone la sicurezza all’ormeggio.

Il Remote Control XENTA
Il Remote Control per i sistemi di guida integrati XENTA

XENTA, inoltre, presenterà la novità di quest’anno nautico, ovvero il Remote Control: una console portatile wireless e galleggiante che consente, non solo di controllare i motori principali a basso numero di giri, ma anche di comandare le eliche di manovra, di prua e di poppa, e di azionare il salpa ancora in totale libertà e sicurezza.

“Abbiamo deciso di partecipare al Palm Beach International Boat Show già dal 2016 perché è un salone nautico che attrae un pubblico folto ed eterogeneo, proveniente sia dal Nord che dal Sud America – sottolinea Lorenzo Mongiardo, CEO e Fondatore insieme a Stefano Bertazzoni –richiamato dalla presenza di tutti i top brand della nautica. Siamo sul mercato statunitense da oltre 10 anni e qui abbiamo già avuto ottimi riscontri. Crediamo che la chiave che ci consentirà di affermarci sul suolo americano sempre con maggior successo nei prossimi anni sarà la continua ricerca tecnologica e lo spirito di innovazione, uniti ad un’attenzione maniacale per la qualità e l’affidabilità.

Con il lancio del Remote Control – conclude Mongiardo - la XENTA completa la propria proposta commerciale e si propone come l’unica azienda del mercato in grado di fornire un sistema di comando e controllo completo dell’imbarcazione, trasversale sui principali sistemi di propulsione ed aperto all’integrazione con gli altri player di mercato per fornire un “pacchetto di plancia” innovativo e rivoluzonario.”

 

 

advertising
PREVIOS POST
Marina di Varazze Classic Cars presentata la seconda edizione
NEXT POST
Marina Cala de’ Medici punta a fare il tutto esaurito