Home > Comunicazione > Press Mare > Eskimo Cup vince premio innovazione IBBI

Eskimo Cup vince premio innovazione IBBI

 Stampa articolo
Dometic - Eskimo Cup
Dometic - Eskimo Cup

Eskimo Cup è il primo portabicchieri termoelettrico che ottiene l'ambito premio 2015 John Walkabout Sisson Innovation Award dalla IBBI, Independent Boat Builders Incorporated.

Precedentemente noto come Dometic Cup Cooler, il Dometic Eskimo Cup è un nuovo prodotto per la stagione nautica 2015 ed è il primo portabicchieri termoelettrico appositamente dedicato alla nautica da diporto. Grazie alle sue capacità tecniche è in grado di mantenere le bevande fresche o fredde e può essere installato al posto dei più comuni portabicchieri presenti normalmente a bordo delle imbarcazioni, siano esse da diporto o da lavoro.

Il premio Sisson Innovation Award è rivolto principalmente alle idee innovative e ai nuovi prodotti capaci di spingere in avanti l'industria nautica.

"I nostri membri hanno votato molti prodotti diversi durante i nostri meeting avvenuti all'inizio di questo mese. Abbiamo avuto tante nuove proposte questo anno ma Dometic e il suo Eskimo Cup hanno realmente catturato il pensiero innovativo di tutti noi, chiamati a conferire il premio d'onore John Sisson" - ha dichiarato il presidente IBBI Tom Broy.

Eskimo Cup di Dometic porta a bordo delle nostre imbarcazioni un nuovo motivo di lusso e confort, mantenendo le nostre bevande fredde anche nelle giornate più calde. Un soft drink o una birra possono essere fredde abbastanza quando sono tirate fuori da un box frigorifero, ma immediatamente comnciano a prendere temperatura, è inevitabile. Ora, per la prima volta nella storia della nautica le vostre bibite potranno rimanere fredde come un drink deve essere.

"Quando abbiamo sviluppato la tecnologia per Eskimo Cup, avevamo una missione singolare: inventare qualcosa facile da installare, a basso costo e da inserire su una barca, che sia capace di mantenere le bibite fresche senza bisogno di ghiaccio o di un sistema refrigerante" - ha dichiarato Bill Liptak, ingegnere a capo del gruppo di sviluppo Dometic e inventore di Eskimo Cup - "gli amanti del diporto nautico potranno ora sostituire facilmente i loro portabicchieri standard da 4" con le nostre Eskimo Cups. Siamo orgogliosi di annunciare che i diportisti che adoteranno questi innovativi portabicchieri termoelettrici non berranno mai più birra calda o anche acqua minerale e altri soft drink."

Disegnati per essere facilmente ospitati a bordo delle barche anche in termini di look, sono realizzati con un cilindro aperto superiormente con il  quale si sostituiscono gli standard portabicchieri da 4" o 102 mm, sono sufficientemente larghi per ospitare anche le bottiglie di acqua o di bibite, così come possono ospitare anche bottiglie standard di birra o altre bibite. Un fondo speciale angolato permette a qualsiasi tipo di bottiglia che sia in grado di entrare all'interno di Eskimo Cup di essere in costante contatto con l'elemento refrigerante.

L'Eskimo Cup è disegnato per essere a filo con qualsiasi tipo di superficie della coperta indipendentemente dal suo spessore e dal materiale. Un anello in acciaio inox AISI 316 permette di adattare l'Eskimo Cup a qualsiasi superficie, dando risalto ai suoi bordi grazie a due led interni di colore blu. La parte interna in allumino è realizzata tenendo conto delle esigenze anticorrosione tipiche dell'ambiente marino e con superfici facili da pulire e mantenere. Una valvola drenante interna evita l'accumulo di condensa, pioggia o liquidi caduti accidentalmente.

Alimentati da batterie interne, gli Eskimo Cup possono essere tutti gestiti e controllati da un singolo switch o switch multipli. Ogni unità di controllo comprende anche due sistemi di protezione da sottotensioni o sovratensioni, i primi per evitare la scarica totale delle batterie e i secondi per prevenire danni elettrici, per i quali ci sono anche dei fusibili sulla linea pronti a intervenire.

Per vedere il video di presentazione che l'azienda Dometic ha reso disponibile è possibile raggiungere il seguente link: https://youtu.be/kl_YMG_E5qc

Il comunicato stampa completo e le fotografie possono essere scaricate al seguente link: http://dometic.qbank.se/v2.6/mb.php?h=929de97dbbdf37fa61aa07d2212e0529

Filmati aziendali e di prodotto possono essere visionati sul link http://www.youtube.com/dometicmarine