Home > Comunicazione > Comunicati > Varato il primo esemplare del Lagoon 55, la presentazione in Sardegna

Varato il primo esemplare del Lagoon 55, la presentazione in Sardegna

 Stampa articolo
Varato il primo esemplare del Lagoon 55, la presentazione in Sardegna
Varato il primo esemplare del Lagoon 55, la presentazione in Sardegna

È di pochi giorni fa, a Bordeaux in Francia, il varo dell'ultimo modello prodotto dal cantiere navale Lagoon. Si tratta del 55, una sigla che avrà certamente destato l’attenzione degli appassionati del marchio francese, leader indiscusso a livello mondiale nella produzione di multiscafi. Lagoon 55 è stato infatti il primo catamarano da crociera ad essere costruito dal cantiere di Bordeaux nel 1987, aprendo la strada ad un nuovo modo di vivere il mare a due scafi nella più totale comodità e sicurezza.

advertising

Oggi, con più di 6.000 catamarani Lagoon che navigano in tutti i mari del mondo, il 55 inaugura una nuova generazione di barche disegnate dal famoso studio di design di Van Peteghem e Vincent Lauriot-Prévost. La zona di poppa è completamente diversa da quello che siamo abituati a vedere, sono stati migliorati gli spazi e la disposizione del layout della zona relax, andando a creare una vera e propria terrazza sul mare che consente di godere di una vista panoramica senza interruzioni.

Per quanto riguarda gli interni, che portano la firma degli italiani di Nauta Design, luce e ventilazione sono la vera novità. Finestre a bascula sul tettuccio completano le grandi vetrate laterali creando un effetto “open air” ed una connessione perfetta con il paesaggio e con l’ambiente esterno. Per vederlo dal vivo in Italia sarà necessario attendere qualche mese.

A luglio è infatti previsto un evento di presentazione organizzato dalla NSS di Simone Morelli presso il Marina di Cala dei Sardi in Sardegna, la base in cui è possibile visitare e testare tutta la gamma dei modelli Lagoon.

«Nonostante la pandemia Covid stia costringendo i produttori e i dealer a saltare i saloni nautici, spesso annullati a causa dell’emergenza, abbiamo pensato di farci promotori e organizzatori dell’evento di presentazione al pubblico del new 55. - spiega Simone Morelli - Cala dei Sardi è infatti un luogo protetto e facilmente controllabile, tanto da garantire la massima sicurezza sanitaria». Le date e i dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane.

 

Le ultime notizie di oggi