Arrivano i nuovi Harken Vang-Master, gamma di vang pneumatici

Arrivano i nuovi Harken Vang-Master, gamma di vang pneumatici

Arriva una nuova gamma di vang pneumatici- Harken Vang-Master

Accessorio

Da Harken
22/03/2021 - 11:34

Facili da installare, robusti, efficienti. Una nuova gamma di vang pneumatici, otto modelli per dare sempre la forma perfetta alla randa. Harken è il distributore esclusivo in tutto il mondo dei prodotti Vang-Master di Marine Product Engineering.

La gamma Vang-Master può contare su un sistema di funzionamento tanto semplice quanto efficiente: la pressione dell'aria fornisce infatti la potenza necessaria per la loro estensione e per sostenere il boma, soluzione che rispetto ai tradizionali vang con sistemi a molla meccanica ne riduce il peso, semplifica la manutenzione ed elimina ogni cigolio. La ricarica dell’aria può avvenire con una semplice pompa a pressione.

I Vang-Masters sono disponibili in 8 misure per barche dai 5 ai 17 metri di lunghezza (18’-56’). I sistemi di paranco per la trazione verso il basso sono disponibili con demoltiplica 4: 1 o 6: 1, in configurazione singola o doppia utilizzando bozzelli a cuscinetti a sfere Harken, garantendo una sempre facile e precisa regolazione.

Tutti i Vang-Master sono realizzati in alluminio 6061 T6, materiale che li rende molto leggeri in rapporto alle loro caratteristiche meccaniche ed hanno tubi e raccordi terminali anodizzati che preservano dalla corrosione.

La rete commerciale Harken è a disposizione per la consulenza in occasione della prima installazione. I nuovi vang Harken sono pensati per armi tradizionali con la predisposizione sia sul boma che a base dell'albero. In loro assenza, o se le dimensioni del raccordo non si adattano a quelle della forcella e del perno standard Harken, si possono comunque realizzare soluzioni custom contattando la rete assistenza Harken.

Arrivano i nuovi Harken Vang-Master, gamma di vang pneumatici
Arrivano i nuovi Harken Vang-Master, gamma di vang pneumatici

PREVIOS POST
Guardia Costiera: Sottoposta a fermo Amministrativo la nave Sea Watch 3
NEXT POST
Varato il primo esemplare del Lagoon 55, la presentazione in Sardegna