RIO Yachts Spider 40

RIO Yachts Spider 40

Rio Yachts arriva a Napoli con le prove in mare dei nuovi modelli

Barca a motore

09/10/2019 - 13:55

RIO YACHTS, dopo il successo riscosso al Salone Nautico di Genova, sarà nuovamente protagonista della 33° manifestazione Navigare, organizzata dall’associazione ANRC al Circolo Posillipo dal 19 al 27 Ottobre 2019.

RIO YACHTS esporrà, disponibili per prove in mare, tre tra le sue imbarcazioni di punta, tra cui la novità 2019/2020 in anteprima assoluta:
· SPORT COUPE’ 56 novità 2019/2020
· PARANA’ 38
· SPIDER 40
SPORT COUPE’ 56

RIO Yachts Parana 38
RIO Yachts Parana 38


SPORT COUPE’ 56 è uno scafo completamente nuovo che valorizza e riassume gli elementi tecnici, estetici, di confort e di innovazione che hanno decretato il successo dei precedenti modelli della gamma.

Costruito con materiali all’avanguardia e con la maestria artigianale italiana che contraddistingue la produzione RIO YACHTS, ricco di dotazioni tecniche, è un hard top dal look sportivo, luminosissimo, completamente chiudibile e autentico open: uno yacht dove spazi interni ed esterni dialogano in continuazione in un continuum di eleganza e sportività, con spazi e linee da vero open, praticità di impiego e spazi generosi.
Il design, studiato da Marino Alfani, coadiuvato dall’ufficio progetti interno al cantiere, è giocato su dettagli sartoriali e finiture di pregio che danno vita ad ambienti confortevoli all’insegna della convivialità e del Made in Italy.
Gli spazi interni ed esterni di SPORT COUPE’ 56 si caratterizzano per essere tutti estremamente connessi: ambienti dedicati al piacere dello stare insieme.
Partendo da poppa troviamo un’ampia plancetta abbattibile con garage (per tender o moto d’acqua) e barbecue a scomparsa, un grande pozzetto con divano prendisole, tavoli componibili, tenda elettrica che permette di godere del sole e del mare in compagnia.
L’elemento caratterizzante della nuova imbarcazione, caratteristica di RIO YACHTS collaudata in altri modelli della gamma, è la porta in cristallo tra pozzetto e timoneria: permette di chiudere completamente il pozzetto ottenendo il massimo confort e dilatando i tempi di fruizione. Quando non serve, la porta scompare nel soffitto, conferendo allo scafo l’aspetto e la fruibilità del vero open. SPORT COUPE’ 56 diventa così la barca per tutte le stagioni.
Oltrepassando la porta ci si trova in una luminosissima dinette con ampio divano, tavoli in cristallo, top in marmo, televisione a scomparsa e doppia postazione di guida firmata Besenzoni. La posizione alla guida permette una facile manovrabilità e l’ampio parabrezza una visuale ampia e completa. Il cruscotto sospeso ha due multifunzione da 12’’ touchscreen per la gestione di tutti gli strumenti di bordo: dalle telecamere al pilota, dall’eco al radar al gps.
Sport Coupè 56 è spinto da due motori MAN I6 800 2x800HP, raggiunge la velocità massima di 35 nodi per una velocità di crociera a 30 Nodi e consumi contenuti per la sua categoria. Gli ampi camminamenti esterni permettono di arrivare al grande prendisole di prua in tutta sicurezza.

Per quanto riguarda gli interni la priorità è stata data a spazi e volumi, ad abitabilità e compartimentazione che da sempre rappresentano un elemento caratterizzante del cantiere.
Funzionalità, versatilità e ricerca estetica si fondono in composizioni flessibili: il layout infatti offre varie opzioni, due cabine/tre cabine, garage/cabina marinaio a seconda delle esigenze dell’armatore. La cucina è collocata a centro barca e rappresenta lo snodo tra l’esterno e l’interno, creando un ambiente unico e spazioso. Il soffitto, di cristallo, permette una luminosità eccezionale. E’ una cucina esibita, considerata come un momento di piacere, relax e divertimento dell’armatore e dei suoi amici/ospiti.

Le cabine sono ampie e confortevoli: le ampie vetrate permettono a chi naviga di sentirsi parte del mare. Infinite le scelte dei materiali per la personalizzazione di SPORT COUPE’ 56: come per altri modelli della gamma, un’equipe di professionisti preparati accompagna l’armatore nel percorso di scelta di ogni dettaglio della sua nuova barca dove nessun particolare è lasciato al caso.

RIO Yachts Sport coupe 56
RIO Yachts Sport coupe 56


PARANA’ 38 - bestseller
Un nome storico, capostipite del catalogo RIO d’antant che si presenta con nuovi contenuti originali. Natante, è un 13 metri dallo stile sportivo e design innovativo. La barca è ben
accessoriata, curata nei particolari, pratica e che si accredita come modello leader della sua categoria.
Come da tradizione RIO YACHTS la cifra significativa del nuovo modello è il perfetto equilibrio raggiunto degli spazi interni ed esterni.
La livrea è di color bianco e antracite. All’esterno è situato un pozzetto in teak piano, ampio e convertibile, a seconda dell’occasione, in un grande tavolo a comando elettrico o in accogliente prendisole. Completano il tutto una spaziosa chaise longue e la cucina esterna. Il soft top permette di gestire la luce e il caldo estivo in tutta semplicità, sommando il confort del tetto scorrevole alla possibilità di un’apertura quasi totale. Si ottiene così la praticità di un pozzetto coperto con la linea da motoscafo.
Sotto coperta si aprono spazi dedicati a un utente particolarmente esigente: due cabine a tutto baglio e due bagni, cucina equipaggiata con dinette trasformabile, ampie vetrate che permettono una eccezionale luminosità, dettagli di stile e accessori esclusivi, all’insegna dell’italian style.
Ecco dunque una barca ideale per crociere nel Mediterraneo e non solo, che permette di godere degli spazi esterni con la famiglia e gli amici, studiata per una clientela che sa apprezzare l’alto livello qualitativo e le soluzioni stilistiche, una barca con ricche dotazioni di serie e, non ultimo, un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sì, un 38’ con una marcia in più, con il valore aggiunto del coefficiente di emozioni, per un mare più intimo, divertente e facile.


SPIDER 40
Un open puro, una barca emozionate, da giorno, mediterranea, un’imbarcazione moderna e innovativa, affascinante e funzionale … bassa e dalle linee mozzafiato: ecco “Spider 40”.
Natante, 13 metri di lunghezza fuori tutto e motorizzata con due motori entrofuoribordo Volvo Penta D4 - 300, “Spider 40” si inserisce nella filosofia della casa di produrre barche sportive, eccellenti e di nicchia. Lo stesso nome richiama l’ambito automobilistico delle automobili a due posti, sportive, allegre che permettono di godere della bella stagione con il vento tra i capelli: la stessa anima di “Spider 40”, testimonial dell’eccellenza del “Made in Italy”.
L’acquirente tipo di Spider 40 è un armatore che desidera un’imbarcazione di facile utilizzo, che desidera un natante glamour e unico con cui godere il mare in compagnia: una sorta di “party boat” che permette di divertirsi con la famiglia e gli amici.
La tuga è slanciata, la battagliola sportiva, il pozzetto “tutto spazio” è enorme e comprende un divano da sei piazze e un grande prendisole trasformabile in diverse soluzioni, una cucina esterna compresa di frigorifero e gas ed un ampio tavolo a scomparsa. Sotto coperta troviamo quattro posti letto e un bagno con tutto il necessario per brevi crociere.
La velocità massima con la motorizzazione standard proposta (2 motori Volvo D4 300) è di 38 nodi, con un consumo di 59 lt/h, mentre la velocità di crociera è di 26 nodi con un consumo di soli 35 lt/h.
Sempre massima l’attenzione al dettaglio, alle finiture, ai materiali e alle richieste di personalizzazione degli armatori: il tutto in linea con la filosofia di Rio Yachts.
Sintesi dell’eccellenza e della tradizione italiana, in “Spider 40” storia (quella di un cantiere storico con più di 58 anni di esperienza) e style (italiano, glamour, affascinante) navigano a braccetto.

PREVIOS POST
Il Club Swan 50 Vitamina Cetilar in regata al Nations Trophy
NEXT POST
Evo Yachts a Barcellona con due nuovi modelli di grande fascino