Marinedi mappa

Marinedi mappa

Il Gruppo Marinedi aderisce alla piattaforma on line Pick a Pier

Portualità

07/07/2022 - 13:05

Letteralmente significa "scegli il molo" ed è un'innovativa piattaforma on line. E' Pick a Pier e da oggi il Gruppo Marinedi, leader nel mercato italiano ed europeo per lo sviluppo e la gestione dei porti turistici, ne fa parte con i suoi 14 Marina disseminati in tutto il Mediterraneo, per consentire ai suoi diportisti e al personale un servizio facile e veloce durante le stagioni nautiche.

Pick a Pier, fondata nel 2017 da un team di appassionati di nautica da diporto, che utilizzano soluzioni tecnologiche per connettere diportisti e porti turistici, soltanto nel primo trimestre del 2022 ha ricevuto oltre 30 nuove adesioni da altrettanti porti turistici, che si sono uniti all'efficace piattaforma basata sull'intelligenza artificiale.

In cosa consiste? La piattaforma Pick a Pier offre due vantaggi particolari per i porti turistici: uno è il servizio di pagamento inclusivo, che semplifica la vita sia dei diportisti, sia del personale del porto turistico consentendo di fornire al cliente un servizio rapido e senza intoppi. Il secondo è Popeye Sail Club, il club nautico più avanzato, gratificante e sostenibile alimentato da Pick a Pier. I residenti di Marinedi Group potranno iscriversi al club senza costi aggiuntivi e guadagnare immediatamente punti e sconti per ogni prenotazione o posto vacante che segnalano ai porti. Il club migliora la comunicazione tra i diportisti e il porto turistico, la soddisfazione dei diportisti e aiuta a promuovere un'industria sostenibile.

renato marconi
Renato Marconi

L'amministratore delegato del Gruppo Marinedi, Renato Marconi: "Siamo entusiasti di salire a bordo di Pick a Pier, soprattutto per migliorare la nostra presenza digitale, in particolare tra i diportisti internazionali. Sarà un'offerta in più, che possiamo proporre ai nostri titolari di ormeggio e che va ad arricchire ulteriormente una già vasta gamma di servizi di qualità, che come gruppo garantiamo in tutte le nostre Marine".

Idan Cohen, CEO di Pick a Pier, commenta: “La nostra missione è rendere la navigazione più accessibile, conveniente e sostenibile. I porti turistici che utilizzano Pick a Pier sono in grado di offrire un livello maggiore di comunicazioni e servizi ai clienti, con conseguente massimizzazione della redditività. Consente inoltre ai porti turistici di fornire ai diportisti risposte rapide, un eccellente servizio clienti e un facile accesso all'ormeggio. Siamo onorati di avere Marinedi Group, un marchio con uno standard così elevato, a bordo di Pick a Pier. Siamo fiduciosi che trarranno immediatamente vantaggio dalle operazioni ottimizzate e dallo sblocco degli ormeggi per accogliere i diportisti”.

La piattaforma Pick a Pier è lo strumento innovativo di cui i Marina hanno bisogno per sfruttare al meglio le proprie risorse e adottare pratiche commerciali rispettose dell'ambiente, fornendo al contempo un'opzione semplice ed efficace per i diportisti per pianificare i propri viaggi. Include anche l'esclusivo programma fedeltà Popeye Sail Club

PREVIOS POST
Marina di Varazze: Eventi in programma dal 7 al 10 Luglio 2022
NEXT POST
Cresce il team della Marina di Varazze