“Totano’s Cup”

“Totano’s Cup”

Si è conclusa domenica scorsa la 13ª edizione della“Totano’s Cup”

Sport

23/10/2018 - 16:26

13ª edizione della “Totano’s Cup” organizzata dallo Yacht Club Cala de’ Medici, record di imbarcazioni da Cala de’ Medici in Capraia per un weekend di vela e divertimento!

Si è conclusa ieri, domenica 21 ottobre, la 13ª edizione dell’ormai conosciutissima “Totano’s Cup”, regata per le imbarcazioni a vela e trasferimento in flottiglia per le imbarcazioni a motore dal Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici fino in Capraia, organizzata dallo Yacht Club Cala de’ Medici con il supporto del Marina e in collaborazione con il Circolo Nautico Foce Cecina, la Lega Navale Italiana sezione di Capraia, il Porto di Capraia e la ProLoco Capraia Isola. La regata ha lo scopo di rafforzare la collaborazione e il gemellaggio con l’Isola più vicina al Cala de’ Medici, in cui ha sede lo YCCM, ovvero a sole 32 miglia di distanza per una rotta di 231°, valorizzando al contempo il bellissimo territorio della Capraia.

Gli armatori si sono riuniti sabato mattina al Cala de’ Medici per il briefing di regata, terminato il quale sia le imbarcazioni a vela che quelle a motore sono partite in una splendida giornata di sole di fine ottobre con vento moderato sul percorso Cala de’ Medici – Faro di Vada – Capraia.

All’arrivo in Capraia, si sono tenuti un ricco apericena e la premiazione con tutti gli equipaggi. La domenica mattina, dopo aver fatto colazione tutti assieme, le imbarcazioni sono rientrate ai porti di provenienza.

Prima classificata Overall l’imbarcazione MISTRESS, dell’armatore Marco Marioni (YCCM).

Ecco i vincitori:

Classe IRC

1ª classificata FIRSTISSIMO di Giuseppe Caramatti

2ª classificata MISTRESS di Marco Marioni - YCCM

3ª classificata GRILLO PARLANTE di Fausto Sestini - YCCM

Classe ORC

1ª classificata MARECHIARO di Mauro Montefusco

2ª classificata WIND CATCHER di Marco Ciolli

3ª classificata MALANDRINA di Enrico Poli – YCCM

Veleggiata, imbarcazioni fino a 12 metri

1ª classificata DEFENDER di Dario Treves

2ª classificata ALLEGROTTA di Graziano Giannetti

3ª classificata ALLURE di David Maggioni

Veleggiata, imbarcazioni sopra i 12 metri

1ª classificata ERGISTAR di Elena Bertini

2ª classificata SEABISCUITAGAIN di Marco Marchetti

3ª classificata BARBABLU di Riccardo Bartolozzi

Lo YCCM è, inoltre, lieto di annunciare che domenica 11 novembre inizierà il Campionato Autunnale che si svolgerà nei mesi di novembre-dicembre. Si tratta, nello specifico, di un campionato sociale che si dividerà in quattro appuntamenti.

PREVIOS POST
Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 primi alla Rolex Middle Sea Race
NEXT POST
Il nuovo custom OTAM 85 GTS è a metà della sua costruzione