Furuno Italia annuncia il lancio del Ais Receiver FA-40 e del Class B+ Ais Transponder FA-70

Furuno Italia annuncia il lancio del Ais Receiver FA-40 e del Class B+ Ais Transponder FA-70

Furuno annuncia Ais Receiver FA-40 e Class B+Ais Transponder FA-70

Accessorio

Da Furuno
09/06/2021 - 13:09

Siamo lieti di annunciare che Furuno ha ampliato la propria gamma di apparecchiature per la sicurezza marittima con l'introduzione del AIS Receiver FA-40 e del CLASS B+ AIS Transponder FA-70, successori rispettivamente degli AIS FA-30 e FA-50.

Utili alla sicurezza in mare come sistemi anti-collisione in abbinamento con il radar nautico, gli AIS FA-40/70 combinano tecnologia all'avanguardia con un design semplice e compatto.

Design semplice e compatto 
Gli AIS FA-40/70 hanno un design leggero e compatto utile per risparmiare notevolmente spazio all'interno della console, dove sono installati una grande varietà di processori black box.
 

Interfaccia NMEA2000 & NMEA0183
Gli AIS FA-40/70 supportano entrambi i protocolli di comunicazione NMEA -2000 & NMEA-0183, in modo da potersi efficacemente interfacciare a tutte le strumentazioni di bordo.
Il setup iniziale può essere effettuato da NavNet TZtouch2 o TZtouch3 tramite la rete NMEA-2000, oppure da PC tramite porta USB di cui FA-40/70 sono provvisti.

Focus sul CLASS B+ AIS Transponder FA-70
La nuova tecnologia di Classe B+ è stata introdotta per posizionarsi tra la Classe A e la Classe B convenzionale per migliorare le prestazioni di trasmissione dati.
FA-70 utilizza la stessa tecnologia SOTDMA degli AIS in Classe A, perciò può trasmettere più velocemente degli AIS in Classe B convenzionale che utilizzano il sistema di trasmissione CSTDMA: la velocità di trasmissione dell'FA-70 è fino a 6 volte superiore a quella dell'FA-50. Il risultato? Maggiore efficienza e migliore sicurezza! Inoltre, anche la potenza di trasmissione del CLASS B+ AIS Transponder FA-70 è stata aumentata ed è selezionabile da 1W, 2W e 5W.
FA-70 è dotato di splitter VHF integrato; questa soluzione consente di utilizzare una sola antenna sia per AIS che VHF di bordo. Inoltre, tramite interruttore esterno, è possibile attivare la funzione “SILENT MODE”: la trasmissione viene così disabilitata sebbene l’FA-70 continui a ricevere i bersagli AIS circostanti.


 

PREVIOS POST
Artemare: 160 anni di storia della Marina senza una nave museo
NEXT POST
A Viareggio, il LVII Trofeo Emilio Benetti Historic Event ISCYRA