Naviga in sicurezza individuando i rischi grazie ai radar LCD a colori FR-10 e FR-12

Naviga in sicurezza individuando i rischi grazie ai radar LCD a colori FR-10 e FR-12

Naviga in sicurezza grazie ai radar LCD a colori FR-10 e FR-12

Accessorio

Da Furuno
02/09/2022 - 09:17

I radar LCD a colori FR-10 e FR-12 da 10,4"/12,1" sono display radar marini costituiti da un'unità di visualizzazione verticale che può essere liberamente combinata con tutte le antenne della serie DRS Furuno per soddisfare una grande varietà di esigenze.

Questi radar sono equipaggiati con le ultime tecnologie come Risk Visualizer, una nuova funzione che fornisce informazioni visive sulle potenziali aree di collisione e sul movimento di tutte le imbarcazioni circostanti, oltre a Echo Average, Target Analyzer, Fast Target Tracking, RezBoost e molte altre fantastiche funzioni per aiutarti a tenere sotto controllo ogni bersaglio e aiutarti con facili operazioni per la tua navigazione con funzioni come AIS personalizzato, tasti funzione programmabili dall'utente e supporto multilingue.

Funzionalita

Compatibile con la potente gamma di antenne Furuno della serie DRS 
L'FR-10 e l'FR-12 sono compatibili con qualsiasi antenna della serie DRS, consentendo una molteplicità di configurazioni. Selezionando la portata del radar (in base alla potenza uscita), le dimensioni dello schermo, il tipo e le dimensioni dell'antenna, è possibile costruirsi il radar che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Antenne DRS compatibili:

Radome:

·         Model DRS2D-NXT

·         ​Model DRS4D-NXT

·         ​​Model DRS4DL+

Open Array:

·         Model DRS6A-NXT

·         ​Model DRS12A-NXT

·         ​Model DRS25A-NXT

·         Model DRS6A X-Class

·         Model DRS12A X-Class

·         Model DRS25A X-Class

Risk Visualizer
Risk Visualizer è una tecnologia che mostra le potenziali aree di collisione in base alla posizione attuale e al movimento di tutte le navi circostanti. Grazie alle informazioni sul display, è facile ottenere una panoramica rapida e intuitiva della situazione intorno alla nave. Inoltre, gli avvisi diversificati con colore, differenziano in base alla minaccia di collisione, da verde (normale) a rosso (pericoloso) e ti aiuteranno a valutare il livello di pericolo e pianificare la tua prossima mossa. Questo è il nostro primo radar commerciale di fascia media a incorporare questa funzione, che contribuisce al continuo miglioramento della sicurezza in mare.

Fast Target Tracking
Fast Target Tracking è una tecnologia che visualizza istantaneamente un vettore che indica la velocità e la direzione del bersaglio. I target vengono tracciati automaticamente fin dall'inizio, consentendo di calcolare immediatamente la traiettoria del target stesso e visualizzare il vettore di velocità.

Target Analyzer
Target Analyzer è una tecnologia che analizza i bersagli e identifica quelli pericolosi che potrebbero entrare in collisione con la nave, utilizzando colori diversi a seconda del grado di pericolo. La visualizzazione dei bersagli potenzialmente pericolosi in diversi colori consente all'operatore di comprendere a colpo d'occhio le minacce alla sicurezza della navigazione.

Eco Average
Echo Average è una funzione che attenua un eco irregolare, dovuto ad esempio ai riflessi della superficie del mare o a precipitazioni, e stabilizza quello più consistente rendendo più facile identificare ciò che vuoi vedere veramente (navi e pericoli), anche in condizioni meteorologiche avverse come onde alte, precipitazioni o nebbia fitta.

Radar overlay sulla cartografia/condivisione di punti e linee
L'FR-12 può mostrare la schermata RADAR sovrapposta alle cartografia MapMedia MM3D (RADAR OVERLAY). Inoltre, se collegato al GP-3700/F o altro display multifunzione compatibile tramite porta ETHERNET, è possibile visualizzare i punti e le rotte tracciate.

Naviga in sicurezza individuando i rischi grazie ai radar LCD a colori FR-10 e FR-12
Naviga in sicurezza individuando i rischi grazie ai radar LCD a colori FR-10 e FR-12

Personalizzazione AIS
Tasti funzione programmabili dall'utente
Supporto multilingue

Caratteristiche

Antenna 

Potenza di picco in uscita

A seconda dell'unità d'antenna selezionata (vedere le antenne DRS).

Tipo

Unità compatibile: DRS4DL+, DRS2D/4D/6A/12A/25A-NXT, DRS6A/12A/25A X-Class

Scala di portata

0.0625 to 36 NM (DRS4DL+)

0.0625 to 48 NM (DRS2D/4D-NXT)

0.0625 to 72 NM (DRS6A-NXT)

0.0625 to 96 NM (DRS6A/12A/25A X-Class, DRS12A/25A-NXT)

Display

Unità di visualizzazione

10.4-inch color LCD

12.1-inch color LCD

Modalità di visualizzazione

Head-up, Course-up, North-up, True motion, Stern-up

Funzionalità

Risk Visualizer

Target Analyzer

Target Tracking

True Echo Trail

Echo Average

Sub Display Unit

AIS Display

Radar overlay sulla cartografia (solo FR-12, option kit OP03-266 necessario)

PREVIOS POST
La relazione finanziaria semestrale di Sanlorenzo S.p.A
NEXT POST
Guidi a SMM per crescere anche nel settore navale