Ecoscandaglio Furuno

Ecoscandaglio Furuno

Nautica: nuovo ecoscandaglio da Furuno

Accessorio

Da Furuno
13/10/2017 - 15:43

Con una velocità di trasmissione del segnale incrementata di più del doppio rispetto ai precedenti modelli, FCV-1900 assicura una risoluzione dei target eccellente a qualsiasi profondità.

Il nuovo apparato, che andrà a sostituire il modello FCV-1200, è stato rinnovato con una serie di funzioni per migliorarne l’efficienza.

Fino a quattro frequenze utilizzabili contemporaneamente

FCV-1900 è fornito di transceiver a sintesi di frequenza, con possibilità di collegamento di due trasduttori con frequenza a scelta da 15 a 200 Khz e potenza 1, 2 o 3 Kw. È possibile collegare via ethernet (HUB-101 richiesto) un modulo ecoscandaglio opzionale DFF1, DFF3 o BBDS1 per avere due ulteriori frequenze operative per un totale di quattro.

Impostazioni di guadagno simultanee

Il guadagno è regolabile in maniera indipendente su due diverse frequenze in contemporanea in modo da avere una maggiore discriminazione in condizioni ambientali e velocità dell’imbarcazione mutevoli.

Grazie alla tecnologia FURUNO Free Synthesizer è possibile utilizzare gli stessi trasduttori del vecchio modello FCV-1200 in modo da facilitare il montaggio nelle operazioni di retrofrit.

La control unit è stata studiata per un utilizzo più professionale. Il nuovo touch pad integrato incluso nella tastiera è utilizzabile anche se si indossano guanti da lavoro.

La nuova tecnologia “Zero Line Rejection” consente di ridurre al minimo i classici disturbi subito al di sotto del trasduttore garantendo un’ottima visibilità di tutta la colonna d’acqua.

La funzione Scroll back consente, tramite semplice attivazione da tastiera, di registrare e rivedere gli echi delle battute precedenti sullo schermo. È possibile inoltre registrare e catturare screenshot direttamente sulla macchina.

Il nuovo ecoscandaglio FCV-1900 è stato progettato come sistema modulabile in base alle esigenze sempre più crescenti della pesca professionale.

Upgrade FCV-1900B

Acquistando una licenza software si predispone la macchina all’utilizzo della tecnologia CHIRP (trasduttore CHIRP non incluso). L’elevata sensibilità dei trasduttori CHIRP rende FCV-1900B ancora più performante sia su profondità importanti sia in acqua bassa.

Upgrade FCV-1900G

Acquistando una licenza software aggiuntiva si accede, grazie alla tecnologia True Eco Chirp, alla funzione Fish Size Indicator. Con un veloce sguardo allo strumento si è in grado di valutare le dimensioni del singolo pesce o la distribuzione del banco di pesci in modo da ottimizzare la tecnica di pesca sul tipo di rete da utilizzare e dove effettuare la cala. Questa tecnologia utilizza un algoritmo software in grado di stimare in maniera probabilistica le dimensioni dei potenziali target.

 

Per informazioni commerciali contattare:

FURUNO ITALIA S.R.L.

Via O. Respighi 29 - 47043 Gatteo FC

tel.: +39 0541 1849400 - www.furuno.it

 

Per ulteriori informazioni ai media:

Valentina Zuffa – FURUNO ITALIA Press Office – mobile: 333 6006171 – email: [email protected] – skype: vale7121979

PREVIOS POST
Riparte la sfida di canottaggio più dura, la Talisker Whisky Atlantic Challenge. Tra i partecipanti Matteo Perucchini che l'affronta in solitaria
NEXT POST
Il Codice della Nautica dovrebbe eliminare il superfluo e, se non incentivare, almeno non ostacolare un possibile rilancio delle attività nautiche