Velando 2.0 fa tappa al Club Nautico Rimini: due giornate dedicate alla vela inclusiva
Il Club Nautico Rimini ospiterà venerdì 30 e sabato 31 ottobre una tappa di Velando 2.0, il progetto nazionale promosso dal Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, con la Federazione Italiana Vela capofila, in collaborazione con la Lega Navale Italiana e la Marina Militare. Giunto alla seconda edizione, il progetto ha già coinvolto, secondo i dati diffusi dal Ministero, complessivamente 2.000 persone, promuovendo la vela come strumento di inclusione, autonomia e crescita personale.
Come sottolineato dal presidente FIV Francesco Ettorre, "La Federazione Italiana Vela crede profondamente nel valore sociale dello sport e nel ruolo che la vela può svolgere nel rendere l’attività sportiva sempre più accessibile".
A Rimini le attività saranno dedicate a ragazzi con disabilità, che potranno avvicinarsi alla navigazione a bordo delle Hansa 303, imbarcazioni progettate per rendere la vela accessibile a tutti. Il Club Nautico Rimini metterà a disposizione la propria esperienza nel settore della vela inclusiva, con il supporto del tecnico Francesco Pontone, già impegnato nella crescita del gruppo Hansa 303 del sodalizio riminese.
Un'importante occasione per condividere i valori dello sport e del mare, offrendo nuove opportunità di partecipazione e avvicinamento alla vela.


