Image

La Rolex Capri Sailing Week sta per iniziare

Sport

13/10/2017 - 20:18

Rolex Capri Sailing Week 2016
Rolex Capri Sailing Week 2016

La Rolex Capri Sailing Week, sponsorizzato da Rolex e organizzato da un consorzio di alcuni tra I più prestigiosi yacht clubs d’Italia- lo Yacht Club Italiano di Genova, il Circolo del Remo e della Vela Italia di Napoli, il Circolo Canottieri Aniene di Roma e lo Yacht Club Capri- sta per iniziare.

La Rolex Capri Sailing Week è qualcosa di più di una semplice regata. L’evento si terrà dal 5 al 13 maggio e inizierà con una cena nella magnifica clubhouse del Circolo del Remo e della Vela Italia, accanto al Castel dell’Ovo. Subito dopo cena prenderà il via la Regata dei Tre Golfi.

Il 2017 è l’anno della 63esima edizione della Regata dei Tre Golfi, così intitolata perché si sviluppa su un campo di regata che tocca i Golfi di Napoli, Gaeta e Salerno. Iniziando a mezzanotte sotto la luna e il Vesuvio, il percorso passa da Ischia andando verso le Isole

Pontine. Dopo aver girato Ponza, si fa rotta verso il Golfo di Salerno e Li Galli, il piccolo

arcipelago che fu di proprietà del ballerino russo Rudolf Nureyev. La regata finisce davanti a Capri dopo circa 150 miglia nautiche. Gli equipaggi hanno pochi giorni per prepararsi agli altri eventi del RCSW: la Farr 40 Class Regatta, il Campionato Nazionale del Tirreno e la Mylius Cup.

Otto armatori di Farr 40 si affronteranno in una delle Classi più competitive di flotta One-Design. Gli yacht impegnati nel Farr 40 Class Regatta avranno un campo di regata differenziato con percorsi a bastone dal 10 al 13 maggio e saranno raggiunti dagli yachts impegnati nell’undicesima edizione del Campionato Nazionale del Tirreno dall’11.

All’interno della Rolex Capri Sailing Week merita anche una particolare menzione la Mylius Cup, all’interno della quale si misureranno numerosi armatori dei celebri yachts disegnati da Alberto Simeone. Gli yachts della Mylius sono stati chiamati “fucilate di carbonio con interni che potrebbero essere stati disegnati dalla NASA” e sono imbarcazioni molto richieste da armatori che amano la performance e lo stile. La flotta di Mylius sarà impegnata in percorsi costieri dall’11 al 13 maggio. E attenzione: la Mylius 60’ Fra Diavolo ha vinto la Rolex Capri International Regatta nel 2016 e potrebbe ben ripetere la sua performance stellare anche nel 2017.

Lo Yacht Club Italiano augura buon vento a tutti i partecipanti del Rolex Capri Sailing Week.

PREVIOS POST
TAG Heuer GranPremio VELAFestival: tributo a Vincenzo Onorato
NEXT POST
Heaven Group: debutto del'ALTURA 52 al Palma de Mallorca Boat Show