TF35_Marina di Scarlino_Alinghi

TF35_Marina di Scarlino_Alinghi

Conclusa la prima tappa della classe TF35. Alinghi al secondo posto

Sport

Da Alinghi
12/09/2021 - 19:51

Marina di Scarlino, 12 settembre 2021: I nuovi catamarani foiling della classe TF35 hanno scelto Marina di Scarlino per l'esordio ufficiale in mare, dopo i primi quattro eventi del Campionato 2021 disputati sul lago di Ginevra. I sette team si sono confrontati da giovedì 8 a oggi, domenica 12 settembre, per un totale di dodici prove, organizzate e perfettamente gestite dallo Yacht Club Isole di Toscana in collaborazione con la Classe Internazionale TF35.

Al termine dell'evento, la classifica vede Realtime Sailing di Esteban Garcia al primo posto, con Alinghi di Ernesto Bertarelli al secondo posto, separati da un solo punto. In terza posizione Spindrift di Dona Bertarelli e Yann Guichard.

Realtime Sailing e Alinghi sono stati protagonisti di una sfida avvincente per tutti i quattro giorni.  Rimane aperto Il risultato finale, quello decreterà il vincitore finale del campionato 2021 e che si disputerà sempre a Marina di Scarlino dal  23 al 26 settembre. La classifica generale del campionato, infatti, vede al momento Realtime Sailing con due punti di vantaggio su Alinghi e otto su Spindrift.

TF35_Marina di Scarlino_Alinghi
TF35_Marina di Scarlino_Alinghi

Nel corso della premiazione, Ernesto Bertarelli, ha dichiarato: "voglio ringraziare la Marina di Scarlino, un posto bellissimo, per l'accoglienza e il Comitato di Regata e la Giuria che hanno organizzato l'evento nel migliore dei modi. Non vediamo l'ora di ritornare per il prossimo evento. Complimenti, infine, a Realteam. Sono stati molto bravi e hanno meritato la vittoria."

TF35_Marina di Scarlino_Alinghi
TF35_Marina di Scarlino_Alinghi

advertising
PREVIOS POST
Conclusa con successo la 31^ edizione della Maxi Yacht Rolex Cup
NEXT POST
Va in archivio con una giornata di Maestrale la TF35 Scarlino Cup n.1