42m Floating Life

42m Floating Life

Superyacht: Floating Life vende seconda unità Serie K

Superyacht

13/10/2017 - 15:59

-Un nuovo explorer di 42 mt si affianca a K-40m venduta lo scorso Ottobre 2015

-Parte da subito il bando di gara per la ricerca del costruttore internazionale più adatto -Floating Life offre per tutta la Serie K anche un pacchetto completo dal project allo yacht management oltre al supporto e promozione del charter – una volta che lo yacht sarà in acqua

 

LA NUOVA SERIE K

La seconda unità, che segue la filosofia produttiva della Serie K - di cui Floating Life è unico titolare – è stata affidata - per l’architettura navale e il design - allo Studio Sculli di Sarzana (La Spezia), che ha già firmato con successo la prima imbarcazione della linea (K-40 metri), e con cui Floating Life ha un rapporto ventennale di collaudata fiducia, condividendone idee, gusti e obiettivi.

Disegnata, pensata e costruita seguendo il concetto “explorer”, navigando in sicurezza anche nelle zone più remote e alla latitudini più estreme, il M/Y K-42 sarà, come il precedente, un semi custom realizzato con materiali e finiture di altissimo pregio per soddisfare le esigenze del cliente. Sulla base di una collaudata piattaforma – ogni potenziale cliente di questa serie potrà scegliere sovrastrutture, lay out, allestimenti e décor personalizzandoli completamente.

Nel rigoroso rispetto della filosofia produttiva che Floating Life sta sviluppando per questa serie, la piattaforma industriale (carene) della Serie K - che comprende K-42 e K-40 - è stata studiata con un sofisticato programma di fluidodinamica e poi testata con un modello presso la vasca navale di Göteborg (SSPA), confermando le buone scelte progettuali.

UN NUOVO CANTIERE PER UN NUOVO INCARICO

Il cantiere di produzione non è stato ancora deciso e – come già avvenuto per il primo yacht (assegnato poi da Floating Life a CCN-Cerri Cantieri Navali) – sarà selezionato da Andrea Pezzini – CEO di Floating Life e project manager anche per questa nuova costruzione - al termine di una gara di bando che vedrà competere i migliori cantieri internazionali.

FULL PACKAGE OLTRE CHE CUSTOM

L’obiettivo di Floating Life è di mettere insieme eccellenze diverse per offrire al cliente un prodotto unico, di altissima qualità e cucito su misura per lui. Per questo Floating Life si riserva il diritto di scegliere il cantiere di produzione per la Serie K di volta in volta – sviluppando due diligence sulla solidità finanziaria del cantiere scelto – e valutando una serie di parametri che vanno dal rapporto qualità/prezzo, dall’esperienza all’affidabilità, fino ai tempi di consegna. Sarà il CEO Andrea Pezzini in persona a seguire direttamente la gestione del bando – che avrà estensione globale – per poi passare all'affidamento del progetto fino a tutti i work in progress fino alla consegna.

Inoltre - affidandosi a Floating Life - l’armatore sa di poter contare su un “pacchetto completo” di servizi, che non si esaurisce con il varo della barca. Infatti, oltre alla scelta del cantiere e dello studio progettuale, Floating Life garantisce la copertura del project management sino al momento della messa in acqua e la gestione dello yacht post vendita.

Floating Life assisterà l'armatore partendo dalla creazione della struttura societaria più idonea all'utilizzo che farà dello yacht, alla selezione e scelta dell'equipaggio e tutti i servizi inclusi nel servizio di management oltre che l’eventuale charterizzazione.

L’esperienza decennale acquisita da Floating Life nella gestione, nel charter e nella vendita di super e mega yacht, facilita il rapporto con il cliente che si sente anticipato nelle sue richieste, relazionandosi con qualcuno che conosce molto nel dettaglio le necessità e le esigenze delle grandi imbarcazioni di lusso.

ABOUT FLOATING LIFE

Floating Life è il gruppo svizzero specializzato nella gestione, charter e vendita di super e mega yacht. Floating Life gestisce “l’azienda - barca” in modo professionale per conto dell’armatore, sollevandolo da tutti i possibili problemi legati alla gestione del proprio yacht. Al fine di sviluppare un progetto legato all’eccellenza di servizio al cliente e con l’ottica di fornire la più alta specializzazione possibile, Floating Life si è riorganizzata attraverso la costituzione di una Holding. Questa controlla le seguenti società: Floating Life Charter&Brokerage, Floating Life International che si occupa del management della flotta (fra cui la gestione delle multiproprietà YachtPlus), del Crew management, delle new custom Construction&survey. Inoltre Floating Life Group insieme a Floating Life Italy sono attivi nel design e produzione di crew uniforms anche disponibili per acquisti sul nuovo store on line “Floating Life Style” http://www.floatinglifestyle.com.

La holding sta, inoltre, ampliando le proprie attività collaborando con numerosi partners internazionali: Mosca, India, Caraibi (Antigua) e Sud America. Il mezzo più importante attraverso il quale le società della holding si interfacciano con il cliente è un ufficio di Concierge composto da 3 persone attive 24h/7/365.

Questa struttura operando trasversalmente all’interno delle suddette società, ha funzione di filtro e smistamento delle richieste tra le risorse interne. Attraverso l’ufficio Concierge, Floating Life è in grado di fornire una risposta rapida ad ogni esigenza del cliente, in un’ottica di gestione “globale” di ogni sua necessità. Dal 2009, Floating Life fa parte del programma Yacht Plus, servizio di super yacht in multiproprietà unico al mondo. Una flotta di yacht di 41 metri disegnati dalla Foster+Partners e realizzati presso Rodriquez Cantieri Navali. Floating Life gestisce tutto il front desk delle imbarcazioni con gli Armatori ed il charter.

FLOATING LIFE CONTACTS

Floating Life International SA

Via General Guisan, 1 - CH-6833 Vacallo - Switzerland

Tel. +41 (0)91 6900064  +41 (0)91 6900065 - Fax +41 (0)91 6825424

floatinglife.com |  [email protected] 

PREVIOS POST
Vela: la scuola di Mare Beppe Croce, per diventare marinai consapevoli
NEXT POST
Perini Navi completa l'operazione di alberatura e prepara il varo del 38m sloop C.2130