Perini Navi

Perini Navi

Perini Navi completa l'operazione di alberatura e prepara il varo del 38m sloop C.2130

Superyacht

13/10/2017 - 15:59

In attesa di ricevere i dettagli di questo nuovo yacht a vela realizzato da Perini Navi, pubblichiamo l'anticipazione che riguarda le operazioni di alberatura di questo straordinario sloop per il quale è stato realizzato un armo indubbiamente interessante da analizzare, cosa che faremo in futuro.

Vi proponiamo di seguito il testo che ci ha appena inoltrato il cantiere dal quale qualche interessante indicazione sui dati che riguardano questo nuovo yacht a vela.

 

Il piano velico di S/Y Dahlak si estende per una superficie di 1.870 mq ed è caratterizzato da un albero di 51,40 metri in fibra di carbonio, con boma avvolgibile di 14 metri e sartiame.

S/Y Dahlak, che prende il nome dall'arcipelago del Mar Rosso dove l’armatore ha navigato da giovane, si caratterizza per le linee firmate da Philippe Briand. Lo sloop è stato costruito interamente presso il cantiere Picchiotti del Gruppo Perini Navi a La Spezia.

Progettato per una navigazione facile e veloce, lo yacht è costruito interamente in lega di alluminio Sealium e vanta numerose innovazioni tecniche a testimonianza dell’impegno di Perini Navi nel fornire ai propri armatori le più innovative soluzioni tecnologiche a beneficio delle performance, della facilità di navigazione e del comfort a bordo, tra cui captive winch elettrici costruiti da Perini Navi e un sistema di batterie ai polimeri di litio per una navigazione silenziosa.

La cerimonia di varo si svolgerà sabato 5 marzo 2016.

 

PREVIOS POST
Parliamo di ICOMIA con il Vice Presidente Andrea Razeto
NEXT POST
Vela: Volvo Ocean Race 2017/18, confermata la tappa a Cardiff in UK