Disintegrating Riva: il nuovo progetto artistico di Fabian Oefner per Bellini Nautica

Disintegrating Riva: il nuovo progetto artistico di Fabian Oefner per Bellini Nautica

Disintegrating Riva: il nuovo progetto artistico di Fabian Oefner per Bellini Nautica

Lifestyle

05/12/2023 - 12:10

Bellini Nautica torna a fare parlare di sè grazie ad un nuovo e importante progetto artistico avviato in collaborazione con il creativo Fabian Oefner.

"Disintegrating Riva" si aggiunge alla serie "Disintegrating" realizzata nel tempo dall'artista svizzero.

Per l'occasione, Oefner si è avventurato per la prima volta in un contesto non prettamente automobilistico, dando, con successo, vita ad una serie di fotografie dallo stile inconfondibile.

Le creazioni di Oefner, si focalizzano tipicamente su singole minuscole parti, per questo le sue opere consistono in una decostruzione di oggetti, che diventano elementi per esplorare il legame tra tempo e spazio, realtà e illusione. Ogni elaborato di Oefner è caratterizzato da migliaia di scatti che ritraggono i singoli componenti dell'oggetto preso in esame; scatti che a posteriori vengono posizionati con cura per creare l'illusione di un'esplosione. 

L'immagine denominata Riva "Disintegrato" raffigura la frazione di secondo in cui un Riva Aquarama del 1963, si disintegra letteralmente, correndo a tutto gas, su acque di un blu cristallino.

Le opere verranno esposte in anteprima nel corso di un evento privato presso lo spazio Gessi a Milano, successivamente fruibili al pubblico presso la Collezione Privata di Riva d'Epoca di Bellini.

Sono state prodotte 281 stampe 40x70 in edizione con Car & Vintage e Bellini Nautica, e 8 pezzi unici da 180x100 in esclusiva per Bellini Nautica 

advertising
PREVIOS POST
Francesca Clapcich alla Women America’s Cup con il team USA
NEXT POST
TISG, procede la costruzione del quinto motor yacht Tecnomar