Bellini Yacht ha debuttato al Monaco Yacht Show 2025 con due tender Astor 36
Bellini Yacht, l’unità di business del Gruppo Bellini dedicata alla produzione di imbarcazioni di lusso, è stata per la prima volta tra i protagonisti del Monaco Yacht Show, svoltosi dal 24 al 27 settembre 2025, con un’iniziativa che rafforza il legame con due dei principali broker internazionali del segmento superyacht. In questa occasione, Bellini Yacht ha annunciato la partnership con Y.CO e Camper & Nicholsons, per i quali ha messo a disposizione due tender Astor 36 destinati al servizio transfer: un esclusivo Astor 36 by Daniel Arsham per la flotta Y.CO e un Astor 36 per la flotta Camper & Nicholsons.
“Essere presenti per la prima volta al Monaco Yacht Show con i nostri tender Astor 36 ha rappresentato un traguardo importante per Bellini Yacht - commenta Battista Bellini, CEO del Gruppo Bellini, e aggiunge - La collaborazione con due realtà di riferimento come Y.CO e Camper & Nicholsons conferma la volontà di posizionarci come partner d’eccellenza di un mercato che nel 2024 ha visto nei superyacht uno dei principali motori di crescita. Il Monaco Yacht Show, con il suo ruolo di riferimento internazionale per la nautica di alta gamma e hub strategico di networking tra professionisti, armatori, designer e potenziali acquirenti, rappresenta il palcoscenico ideale per presentare i nostri prodotti che uniscono design, funzionalità e un’estetica distintiva”.
Astor 36 è il primo modello lanciato sul mercato da Bellini Yacht: un walkaround open di 36 piedi che unisce funzionalità e design essenziale. Lungo 11,30 metri e largo 3,90, è equipaggiato con due motori Volvo Penta. Astor 36 by Daniel Arsham rappresenta la versione in edizione limitata, frutto della collaborazione con l’artista americano di fama internazionale. Questo walkaround open da 11,3 x 3,9 metri si distingue per la palette cromatica esclusiva, in cui eleganti tonalità grigio-nere si fondono con l’iconico Arsham Green, applicato allo scafo, alla console, all’hard top e agli arredi, coniugando l’eccellenza nautica di Bellini con l’inconfondibile linguaggio estetico dell’artista.
