Home > Regate > The Foiling Week > Foiling Week vola in America

Tag in evidenza:

Foiling Week vola in America

 Stampa articolo
Foiling Week vola in America
Foiling Week vola in America

La prima edizione americana di Foiling Week ricalcherà il format sperimentato in tre edizioni sul Garda contestualizzando argomenti e regate nella patria americana della vela e dello yachting moderno: Newport R.I.

Sail Newport il club che ospiterà l'evento supportato da AcomeA, Zhik, Mighty Squirrel Beer e Gurit che sponsorizza specificatamente il TFW Forum. La partecipazione alla Foiling Week è aperta a tutti, è possibile provare e vedere da vicino le barche volanti.

advertising

Foiling Week 2016 Garda è stata una delle prime Green Regatta secondo il protocollo di Sailors for the Sea in Europa, negli Stati Uniti verranno applicate le stesse attenzioni alla sostenibilità tese ad abbassare l'impatto ambientale che un evento basato sulle forze della natura dovrebbe in ogni caso considerare.ù

Cinque le classi che regateranno a Newport: A-Class, Moth, Waszp, Kite-foil e Prototipi. Le regate inizieranno giovedì 8 settembre ed una regata lunga al sabato vedrà tutte le classi affrontarsi nella baia di Narragansett. Le regate di domenica determineranno I vincitori di classe

Al Waterfront Center di Sail Newport sito presso Fort Adams si terrà la prima edizione americana del TFW Forum, tra i topic la sicurezza, argomento cui verrà dedicata una tavola rotonda al venerdì.

Diverse le presentazioni di nuove barche volanti: lo Stiletto-Xf di Jay Phillips, il nuovo cat di 32' di Andrew McPherson e l'Ufo di David and Steve Clark sono prime assolute ma ci saranno anche approfondimenti su Waszp e Vampire.

Il tema dello sviluppo, sempre centrale alla foiling week, sarà affrontato da Tom Speer che torna al Forum dopo la sua partecipazione alla prima edizione del 2014 sul Garda, Pete Melvine, Nat Shaver, Don Montague, Steve and David Clark e Bruno Giuntoli presenteranno gli ultimi sviluppi.

Le ultime notizie di oggi