MARKAGAIN

MARKAGAIN

Forte consolidamento del business di MARKAGAIN nel primo semestre

Lifestyle

13/10/2017 - 18:09

MARKAGAIN, la divisione di Cerved Credit Management Group dedicata allo smart luxury per l’acquisto, la gestione e la vendita di beni di lusso usati, rende noti i risultati conseguiti nel primo semestre dell’esercizio 2016 (chiuso al 30 giugno), che indicano un consolidamento del business e la creazione delle migliori condizioni per l’ulteriore sviluppo delle attività nel settore nautico e nel real estate.

L’attività nel mercato core di MARKAGAIN, ovvero il segmento luxury della nautica da diporto (12-35 metri), ha portato a un controvalore di intermediato di oltre 12 milioni di euro attraverso la vendita di 42 yacht. Un risultato positivo ottenuto grazie ad un efficace processo di remarketing che, attraverso l’integrazione tra la piattaforma online e una rete di broker e intermediari, permette di accompagnare il cliente in tutto il suo percorso di scelta. Inoltre, MARKAGAIN rileva l’esito positivo generato dalla partecipazione ad alcune delle più importanti fiere del lusso e ai saloni nautici internazionali, che consentono di essere sempre più vicini ai clienti in tutto il mondo.

La società è riuscita a ottenere riscontri positivi dagli investimenti in una formula innovativa di servizi per il mercato del real estate; dal 2014 ad oggi, MARKAGAIN ha ottenuto l’opportunità di commercializzazione di 29 immobili di prestigio, con carattere prevalentemente residenziale e alberghiero, localizzati in 13 regioni italiane. Ad oggi, il controvalore totale dei beni disponibili ammonta a 178 milioni di euro. In particolare, nei primi sei mesi del 2016, MARKAGAIN ha concluso la vendita di 7 immobili (tra alberghi e residenze di lusso, oltre a un immobile a uso produttivo e direzionale), per un valore complessivo equivalente a oltre 8 milioni di euro.

Positivo nel primo semestre dell’esercizio corrente è stato anche l’andamento dell’attività di MARKAGAIN nel settore delle auto di lusso: grazie alla vendita di 27 beni di prestigio, l’attività ha generato un controvalore complessivo di circa 1 milione di euro.

PREVIOS POST
Maxi Yacht Rolex Cup, Rolex Maxi 72 World Championship: la flotta spiega le vele
NEXT POST
Foiling Week vola in America