Le batterie Kreisel Electric alimenteranno le RaceBird, E1 Series

Le batterie Kreisel Electric alimenteranno le RaceBird, E1 Series

Le batterie Kreisel Electric alimenteranno le RaceBird, E1 Series

Accessorio

10/06/2021 - 18:03
advertising

E1 Series e Kreisel Electric hanno unito le forze per creare il primo campionato mondiale di imbarcazioni elettriche. Kreiser Electric fornirà infatti le batterie per ogni RaceBird che gareggerà nella E1 Series. 
Il campionato avrà inizio nel 2023.

Grazie all’innovativa tecnologia hydrofoil, le barche elettriche RaceBird, di cui da poco sono stati presentati i rendering della prima unità, si alzeranno sopra il livello dell’acqua, con il minimo attrito e la massima efficienza energetica. Con un massimo di 150 kW di potenza e una capacità della batteria di ben 35 kWh, la soluzione su misura di Kreisel per le RaceBird consentirà quindi di ottenere un’accelerazione rapida e una maggiore autonomia tra una ricarica e l’altra. 

L’avanzata tecnologia customizzabile dei moduli delle batterie agli ioni di litio permette a Kreisel di essere all’avanguardia nel settore delle batterie per veicoli elettrici, grazie al raggiungimento di tempi di sviluppo del prodotto ridotti, mantenendo al tempo stesso i più elevati standard di sicurezza, qualità e prestazioni. La tecnologia di raffreddamento a immersione, coperta da brevetto, ha reso il brand Kreisel il nuovo indiscusso punto di riferimento del mercato, in grado di garantire alle RaceBird una potenza elevata e costante.

La tecnologia di Kreisel, che ha reso l’azienda leader del settore, viene applicata nei campi del motorsport e della nautica da diporto. Kreisel è stata senza dubbio apripista nelle innovazioni elettriche come fornitore esclusivo dei propulsori di FIA World RX1 e Racing Kit, oltre ad aiutare a sviluppare il sistema di propulsione per molti altri prodotti nautici.

Lavorando insieme ai pionieri del settore, Kreisel Electric è in prima linea nel passaggio all’elettrico sia nel settore marittimo sia in quello automobilistico. 

Rodi Basso, Co-Fondatore e CEO di E1, ha dichiarato: “E1 e Kreisel condividono l’aspirazione di rendere elettriche le imbarcazioni da diporto del futuro e questo è il motivo per cui abbiamo scelto questa azienda come partner ufficiale per le batterie del campionato. L’elettrificazione ha un ruolo vitale da svolgere nella decarbonizzazione di oceani, mari e fiumi e la tecnologia all’avanguardia delle batterie Kreisel ci consentirà di portare a termine la nostra missione di rivoluzionare la mobilità marina. Come ingegnere sono molto felice di lavorare fianco a fianco con i leader nel settore di riferimento per fornire un’imbarcazione elettrica e spingere i confini delle prestazioni”.

Markus Kreisel, CEO di Kreisel Electric, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi che siano le nostre batterie ad alte prestazioni a fornire energia al campionato E1. La collaborazione con E1 ci consente di mostrare l’incredibile potenza che le batterie Kreisel possono fornire. Poiché l’elettrificazione delle auto e del traffico commerciale è il nuovo standard, ora dobbiamo compiere i prossimi passi verso soluzioni marine sostenibili. La conformità alle norme marine DNV-GL, che caratterizza tutte le nostre batterie, ci consente di spingere il campo di applicazione ben oltre quanto appariva possibile.”

Per saperne di più sulla UIM E1 World Electric Powerboat Series, visita – www.e1series.com


 
 

advertising
PREVIOS POST
La Puglia sul podio nella E-Regata al Salone Nautico di Venezia
NEXT POST
Rilancio del comparto del mare, della nautica dei porti turistici e del turismo nautico