Tom Brady diventa team owner nel UIM E1 World Championship

Tom Brady diventa team owner nel UIM E1 World Championship

Tom Brady diventa team owner nel UIM E1 World Championship

Sport

20/07/2023 - 12:35

Tom Brady è il nuovo atleta di alto profilo a diventare team owner nel UIM E1 World Championship.

Riconosciuto ovunque come una delle star del mondo dello sport di maggior successo, Tom Brady si è ora posto come obiettivo quello di vincere la prima E1 World Championship, la nuovissima competizione di barche a propulsione elettrica, portando la sua ambizione, la sua leadership e la sua capacità di performare sotto pressione in questo nuovo sport sull'acqua.

Considerato come uno dei più grandi quarterback di tutti i tempi, Brady si è distinto nel corso della sua carriera per l'eccellenza sul campo di gioco, detenendo il record del maggior numero di MVP del Super Bowl (ne ha ottenuti cinque), vincendo sette Super Bowl in tre decenni e ricevendo per due volte (nel 2005 e nel 2021) la nomina a Sportsman of the Year da Sports Illustrated.

Fuori dal campo, Brady lavora da sempre per conciliare il suo essere atleta e imprenditore allo stesso tempo, come dimostrano le diverse aziende che ha co-fondato. Tra queste Autograph, un brand web3 che riunisce i marchi più iconici e i nomi più importanti dello sport, dell'intrattenimento, della moda e della cultura pop; il suo omonimo marchio di abbigliamento di nuova generazione, BRADY; TB12, un brand dedicato a salute e benessere che mira a condividere il suo collaudato metodo TB12; e 199 Productions, una società di produzione globale multipiattaforma che sviluppa contenuti originali e di qualità che spaziano tra documentari, film, televisione e format digitali.

Brady prosegue la sua incessante ricerca dell'eccellenza sportiva affermandosi come team owner in diversi sport. Questa ricerca, unita alla sua passione per l'oceano e per la sostenibilità, lo ha spinto a entrare a far parte del nuovissimo E1 World Championship.

Tom Brady ha commentato: "E1 combina molte delle cose che amo: la velocità, l’energia, l’essere in acqua, competizione intensa e leader innovativi. Sono entusiasta di unirmi a Rafael Nadal, Didier Drogba e Sergio Perez, grandi atleti accomunati dallo stesso desiderio di competere ai massimi livelli e di lavorare insieme per contribuire a rendere l'industria nautica più sostenibile, creare eventi incredibili e soprattutto vincere... Il mio messaggio ai rivali: preparatevi al secondo posto perché noi puntiamo al massimo!"

In qualità di team owner nel UIM E1 World Championship, Brady vuole spingere le prossime generazioni all'innovazione e all'azione per un futuro sostenibile.

Alejandro Agag, cofondatore e presidente di E1 spiega: "È fantastico dare il benvenuto a Tom Brady nel Campionato E1. Tom è un vincente e porterà la sua incredibile determinazione alle nostre gare". Insieme a Rafael Nadal, Didier Drogba, Sergio Perez e altri grandi nomi che annunceremo presto, lotterà per la vittoria in ogni gara. Avere una personalità come Tom in E1 è un'enorme spinta per il nostro campionato".

Rodi Basso, cofondatore e CEO di E1, dichiara: "È un enorme privilegio accogliere un’icona dello sport in E1. Ma per Tom Brady non si tratta solo della sua eredità sportiva e dei suoi successi: vuole lasciare un impatto positivo e ispirare le nuove generazioni e tutto ciò è in perfetta sintonia con il nostro DNA. Tom è inoltre particolarmente entusiasta del design, della tecnologia e delle prestazioni delle nostre RaceBird. Ma, oltre alle gare, è importante sottolineare il nostro impegno per la sostenibilità e l'impatto sociale di E1. Tom è infatti estremamente interessato agli Acceleration Festival previsti per le nostre gare che presenteranno le start-up e gli sviluppi dell'industria clean tech ovunque andremo. Tom è perfettamente in linea con i nostri principi e la nostra visione di sport e il suo impatto".

L'attesissima prima stagione del UIM E1 World Championship prenderà il via all'inizio del 2024 a Jeddah, in Arabia Saudita. Nei prossimi mesi, gli organizzatori del campionato proseguiranno con i preparativi per la stagione inaugurale, che prevede gare a Venezia, Monaco e Rotterdam e altre sedi che saranno annunciate a breve.

Tom Brady si unisce a una prestigiosa lineup di team owner, con quattro team già annunciati, guidati dalla leggenda del tennis Rafael Nadal, dall'icona della F1 Sergio Perez, dall'ex stella del Chelsea Didier Drogba e dal team Venice Racing, mentre altri saranno svelati nelle prossime settimane.

PREVIOS POST
Via al Prologo Venezia-Montecarlo: prima tappa da Venezia a Cervia
NEXT POST
Explora Journeys: la cerimonia di consegna di Explora I