Home > Costruttori motori > Tohatsu Italia > Nautica: Tohatsu compie 60 anni

Nautica: Tohatsu compie 60 anni

 Stampa articolo
Tohatsu compie 60 anni
Tohatsu compie 60 anni

La lunga storia di Tohatsu nell’industria marina è nata nel 1956 con la produzione del motore fuoribordo OB, il primo fuoribordo per l’utente finale prodotto in Giappone. Dal primo motore da 1.5 hp la produzione di Tohatsu si è sviluppata negli anni, fino ad includere oggi fuoribordo in grado di soddisfare le esigenze di clienti di tutto il mondo: dalla gamma completa 4 tempi, dal 2.5 hp al 250 hp, a quella TLDI, fino alla gamma 2 tempi.

In 60 anni di storia e dal 2005 nel modernissimo stabilimento di Komage in Nagano (Giappone), lo stabilimento produttivo di fuoribordo più grande del mondo, sono stati prodotti più di 3.500.000 di fuoribordo, venduti in più di 100 paesi nel mondo grazie a una rete di 90 distributori.

L’affidabilità e resistenza dei fuoribordo Tohatsu sono da sempre acclamati in tutto il mondo. La nomea di partner affidabile per gli operatori marittimi o per il proprio tempo libero è garantita da ispezioni qualitative sulle singole unità prodotte e alti stand qualitativi della manodopera e dei materiali utilizzati. A differenza del recente trend di produzione delocalizzata seguita dai principali produttori di fuoribordo, Tohatsu continua a incentrare la produzione totalmente in Giappone, per poter garantire l’alto standard del “Made in Japan”.

Da oltre 60 anni, Tohatsu sta continuando a sviluppare e introdurre nuovi prodotti e tecnologie, come il 40hp più leggero e con i consumi più bassi sul mercato.