I nuovi Mercury SeaPro 40 e 60 HP

I nuovi Mercury SeaPro 40 e 60 HP

Mercury Marine: lancio dei nuovi motori FourStroke SeaPro da 40 e 60 hp

Motori marini

13/10/2017 - 15:54

Düsseldorf, Germania (24 gennaio 2016) – Mercury Marine ha annunciato il lancio a livello mondiale dei suoi due nuovi motori FourStroke SeaPro da 40 e 60 hp. Progettati per durare più a lungo mantenendo la potenza e le prestazioni ai massimi livelli, i motori FourStroke SeaPro da 40 e 60 hp sono stati costruiti per applicazioni che richiedono un utilizzo prolungato e per resistere agli ambienti salmastri più ostili.

I motori FourStroke SeaPro da 40 e 60 hp saranno disponibili, a livello mondiale, partire da metà 2016.

Grazie alla cilindrata elevata e al peso contenuto, i motori SeaPro garantiscono prestazioni adeguate alle applicazioni commerciali e durano tre volte più a lungo rispetto ai motori da diporto. Questi nuovi motori SeaPro presentano inoltre varie migliorie studiate per incrementarne la durata e l’affidabilità, tra cui: una pompa di alimentazione idonea per applicazioni commerciali, sistemi di tenuta dei magneti del volano, supporti superiori più robusti, termostato in acciaio inox e un cilindro trim con assistenza a gas (su alcuni modelli).

“Gli ultimi modelli di motori fuoribordo FourStroke SeaPro sottolineano l’impegno di Mercury volto a sviluppare motori a quattro tempi più longevi e affidabili per applicazioni commerciali”, ha dichiarato Marty Bass, Vice Presidente di Mercury Category Management. “Con SeaPro non abbiamo semplicemente ricalibrato prodotti già esistenti, bensì abbiamo effettuato aggiornamenti per migliorare durata e prestazioni, testandoli per verificarne la resistenza negli ambienti più ostili”.

“Inoltre, questi motori sono stati progettati per agevolare la manutenzione e garantiscono lo straordinario risparmio di carburante tipico della tecnologia FourStroke”.

Oltre al processo di verniciatura multifase esclusivo di Mercury, la dotazione di serie dei motori FourStroke SeaPro da 40 e 60 hp comprende un alloggiamento dell’albero di trasmissione anodizzato, che protegge ulteriormente dalla corrosione e migliora le prestazioni e la longevità negli ambienti salmastri più impegnativi.

La dotazione di serie dei nuovi modelli SeaPro da 40 e 60 hp comprende inoltre il Command Thrust, ovvero il piede maggiorato firmato Mercury la cui maggiore presa in acqua garantisce un miglior controllo dell'imbarcazione. La combinazione del "torpedo" più largo con un'elica dal diametro più ampio consente di far planare più facilmente un'imbarcazione pesante e di mantenerla in planata a velocità inferiori senza compromettere la velocità massima. Il drenaggio dell’olio del piede si trova all’interno del “torpedo”, il che agevola ulteriormente il cambio olio in porto o in officina.

Tutti i modelli SeaPro sono coperti da una garanzia commerciale più estesa rispetto ai motori standard, e possono contare sulla migliore rete di assistenza del settore. Un manuale utente illustrato e uno schema di manutenzione grafico semplificano la gestione del motore.

I motori SeaPro sono compatibili al 100% con i dispositivi Smartcraft, comprese le funzionalità di gestione dell’autonomia e della velocità, e la loro dotazione comprende filtro di separazione acqua/carburante, tachimetri SC1000 SystemTach e barra Big Tiller (su determinati modelli) al fine di offrire un pacchetto completo a chi ne fa un uso professionale. Questi accessori inclusi contribuiscono a garantire le massime prestazioni del motore, soddisfando ogni tipo di esigenza commerciale a lungo termine.

La grafica SeaPro conferisce a questa famiglia di motori una forte identità.

I nuovi motori FourStroke SeaPro da 40 e 60 hp si uniscono ai motori FourStroke SeaPro da 75, 90, 115 e 150 hp lanciati sul mercato nel 2015, i quali hanno accumulato migliaia di ore di esercizio nei mercati commerciali di tutto il mondo.

 

Informazioni su Mercury Marine

Con sede a Fond du Lac, nel Wisconsin (USA), Mercury Marine è il principale produttore mondiale di motori per propulsione marina. Mercury, una divisione di Brunswick Corporation del valore di 2 miliardi di dollari (NYSE: BC), fornisce motori, barche, parti accessorie ed assistenza per applicazioni diportistiche, professionali e governative, mettendo a disposizione dei diportisti prodotti facili da usare, estremamente affidabili e garantiti dal servizio assistenza clienti più qualificato ed efficiente al mondo. Fanno parte del portfolio i seguenti marchi: motori fuoribordo Mercury e Mariner; entrobordo ed entrofuoribordo Mercury MerCruiser; motori elettrici MotorGuide; eliche Mercury; battelli pneumatici Mercury; elettronica Mercury SmartCraft; parti ed accessori Attwood Marine, distribuzione parti ed accessori Land’N Sea Marine, parti e lubrificanti Mercury e Quicksilver. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.mercurymarine.com

PREVIOS POST
Azimut 66. Non è ancora nata ed è già Leggenda: Design, tecnologia e il meglio dell’home design italiano sono il cuore di una nuova icona
NEXT POST
Arcadia Sherpa debutto mondiale al Boot Dusseldorf 2016