Generatore Mase a giri variabili per il sistema Flexi-System

Generatore Mase a giri variabili per il sistema Flexi-System

Navigare verso il futuro: i vantaggi dei sistemi mild hybrid e dei generatori marini Mase

Motori marini

06/03/2024 - 11:43

Chi va per mare dovrebbe essere ancora più attento a limitare la sua presenza in termini di scarti, rifiuti e, in una parola, inquinamento quando si trova nel suo ambiente elettivo. Nel settore nautico, l'adozione di tecnologie innovative rappresenta non solo una scelta verso l'efficienza e la sostenibilità, ma anche un investimento nel comfort e nella performance di navigazione. 

Mase, azienda leader nella produzione di generatori marini, si distingue per i suoi sistemi Mild Hybrid con generatori a giri variabili, offrendo soluzioni all'avanguardia anche specificatamente pensate per proprietari di barche a vela e dislocanti. Ecco i vantaggi principali che rendono Mase la scelta preferita per chi cerca l'eccellenza in mare.

Mase: efficienza energetica e riduzione dei consumi

Il cuore dell'innovazione Mase risiede nel suo sistema Mild Hybrid, che combina batterie al litio, un generatore e inverter contenuti nello stesso box. Questa configurazione migliora l'efficienza energetica e promette una significativa riduzione dei consumi di carburante, superiore al 20% rispetto ai sistemi tradizionali. Che si traducono nella garanzia di una navigazione più ecologica e conveniente.

Sono sistemi avanzati che combinano l'efficienza delle batterie al litio con la potenza dei motori endotermici, offrendo modalità operative flessibili: possono funzionare esclusivamente con energia elettrica, con il motore a combustione, o in modalità ibrida, ottimizzando l'uso dell'energia.

Le batterie del sistema Flexi-System

Un'applicazione chiave di tali generatori è il cosiddetto night mode a zero emissioni, ideale per l'utilizzo in zone protette o per chi cerca silenzio assoluto (come ci si auspica nella notte), garantendo operazioni senza emissioni. Questa tecnologia permette di caricare le batterie quando in banchina e di sfruttarle per le necessità energetiche giornaliere dell'imbarcazione.

Mase introduce quindi un'innovazione significativa nel mercato, con sistemi di sicurezza e qualità superiori, semplificando l'installazione e offrendo una soluzione più sostenibile e silenziosa per il settore nautico.

Prestazioni silenziose e comfort di navigazione

I generatori marini a giri variabili Mase rappresentano una vera rivoluzione per il comfort in mare. Grazie alla regolazione automatica dei giri in base al carico richiesto, questi generatori minimizzano la rumorosità, offrendo una navigazione piacevolmente silenziosa e rilassante, particolarmente apprezzata sia dai diportisti sia dai professionisti del settore.

Sostenibilità e impegno ambientale

In questo modo Mase pone un forte accento sulla sostenibilità. L'uso di alternatori a magneti permanenti, efficienti ed eco-compatibili, evidenzia l'impegno dell'azienda verso la riduzione dell'impatto ambientale. Nonostante ci siano delle preoccupazioni legate all'estrazione delle terre rare, Mase minimizza questo aspetto attraverso un uso responsabile e ottimizzato di tali materiali, confermando la sua dedizione a una navigazione e, di base, a un'industria più sostenibile.

Installazione semplificata vuol dire sicurezza

La semplicità di installazione è un altro vantaggio significativo dei sistemi Mase. Con connessioni pre-cablate e un design pensato per la massima accessibilità, i sistemi Mild Hybrid e i generatori a giri variabili possono essere integrati con semplicità su diverse tipologie di imbarcazioni. Questa facilità si traduce in una maggiore sicurezza e minori rischi di malfunzionamenti, rendendo Mase una soluzione ideale per chi cerca affidabilità senza compromessi.

Innovazione accessibile

Mase rende l'innovazione accessibile a un'ampia gamma di utenti. Grazie a un approccio orientato alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni all'avanguardia, l'azienda offre tecnologie avanzate a costi competitivi, permettendo ai proprietari di barche a vela e dislocanti di beneficiare delle ultime innovazioni senza onerosi investimenti.

L'energia è alla base di ogni cambiamento

Scegliere Mase significa navigare verso il futuro con tecnologie che garantiscono efficienza, sostenibilità, e comfort senza precedenti. I sistemi Mild Hybrid e i generatori marini a giri variabili Mase rappresentano la scelta ottimale per i navigatori che desiderano il meglio in termini di prestazioni e rispetto per l'ambiente. Ed è così che l'innovazione nautica diventa un viaggio verso una navigazione più consapevole e gratificante.

Giacomo Giulietti

PREVIOS POST
Presentato il Trofeo Arcipelago Toscano 2024
NEXT POST
TISG sigla una partnership con BehneMar Yachting Consultancy