In Torqeedo cambio di team dirigente, nuovi CEO e CFO

In Torqeedo cambio di team dirigente, nuovi CEO e CFO

In Torqeedo cambio di team dirigente, nuovi CEO e CFO

Motori marini

05/10/2022 - 16:04

La società leader di mercato per i motori elettrici marini Torqeedo comunica di aver nominato Fabian Bez nuovo amministratore delegato (CEO). Bez assume la guida dell'azienda a partire dal 1° ottobre 2022 e sarà affiancato da HeikoVietmeiernel ruolo di direttore finanziario (CFO) di Torqeedo a partire dal 1° novembre.

Il nuovo gruppo dirigente sostituirà il dottor Markus Müller, CTO e CSO della società madre di Torqeedo, Deutz AG, e il dottor Alf Harkort, che hanno ricoperto il ruolo di amministratori delegati ad interim della società durante il processo di ricerca dei nuovi dirigenti.

Bez vanta una lunga esperienza nello sviluppo strategico dell'aziendacome vicepresidente e-solutione servizi presso Webasto SE. In qualità di CEO di WebastoThermo& Comfort è stato anche responsabile del settore clienti finali e dei segmenti tempo libero e nautica. Più recentemente, Bez ha lavorato come consulente di gestione indipendente nel campo degli azionamenti alternativi e delle energie rinnovabili.

Vietmeier ha ricoperto il ruolo di direttore finanziario del Gruppo Defontaine in Francia, un produttore di livello mondiale di cuscinetti di rotazione per turbine eoliche, trasporti, silvicoltura, macchine utensili, applicazioni marine e mediche. Ha conseguito una laurea in economia, contabilità e gestione presso l'Università RWTH di Aquisgrana, un Master in affari internazionali presso la Toulouse Business School ed è commercialista.

Il Dr. Müller ha dichiarato: "Il Consiglio di Amministrazione Deutz dà il benvenuto a Fabian Bez e HeikoVietmeier, il nuovo team dirigente di Torqeedo. Siamo certi che faranno leva sulla loro vasta esperienza di leadership per portare avanti Torqeedo in modo sostenibile".

"Desideriamo ringraziare il Dr. AlfHarkort per il suo contributo a Torqeedo e per i successi ottenuti durante la transizione. Gli auguriamo la migliore fortuna per i suoi futuri impegni", ha dichiarato Müller.

"Non poteva esserci momento migliore per entrare in Torqeedo", ha dichiarato Fabian Bez. "Non vedo l'ora di sviluppare ulteriormente questa azienda in rapida crescita, mentre costruiamo il futuro senza emissioni dell'industria nautica".

PREVIOS POST
Avator, il fuoribordo elettrico secondo Mercury Marine
NEXT POST
Evo Yachts presenta il nuovo Evo R4 XT Walkaround