Gino Ciriaci, consulente tecnico di PressMare, al Salone di Nautico Genova per i nostri lettori

Servizio

20/09/2022 - 10:35

L’Arch. Gino Ciriaci, consulente tecnico che ha supportato generazioni di armatori nell’acquisto della loro barca, torna al Salone Nautico di Genova. Come ogni anno lo farà per osservare, in qualità di giornalista di PressMare, le novità che il settore delle barche propone, ma soprattutto per incontrare i nostri lettori e tutti gli appassionati che cercano consigli, assistenza e a volte conforto, per l’acquisto di una barca usata o nuova, ma anche per risolvere problemi legati alle riparazioni.

Anche solo parlare con lui di barche, di ieri e di oggi, o per scambiare curiosità e aneddoti, è un’esperienza. Gino Ciriaci è infatti uno studioso cultore delle barche, una “Treccani vivente” della nautica dalla quale i giornalisti di PressMare spesso attingono informazioni, soprattutto quelle difficili se non impossibili da reperire sulla rete. L’incredibile archivio che ha creato in tanti anni di professione, sicuramente gli dà una mano. Oltre che memoria storica, Gino Ciriaci è soprattutto un tecnico preparato con 50 anni di preziosa esperienza maturata nei cantieri, nelle barche, sporcandosi le mani e aggiornandosi continuamente su tecnologie e materiali, motori e accessori, acquisendo fama di consulente serio per armatori e costruttori. Il pay-off che ha accompagnato la sua attività, “Non prendete fregature”, nella nautica ha fatto epoca.

PressMare è quindi ben lieta di mettere a disposizione dei propri lettori, il prezioso contributo dell’Arch. Gino Ciriaci, che sarà presente al Salone Nautico di Genova nei giorni 23 e 24 settembre. Il contatto telefonico per un appuntamento al Salone è il 335/7021640

PREVIOS POST
A Viareggio avvio del Campionato d’Autunno per le Classi Star & Finn
NEXT POST
B&G, Simrad Yachting, Lowrance e C Map al Salone di Genova