B&G, Simrad Yachting, Lowrance e C Map al Salone di Genova

B&G, Simrad Yachting, Lowrance e C Map al Salone di Genova

B&G, Simrad Yachting, Lowrance e C Map al Salone di Genova

Accessorio

Da Navico
20/09/2022 - 10:48

B&G, Simrad Yachting, Lowrance e C-Mapportano al Salone di Genova, che si terrà dal 22 al 27 settembre prossimi, le ultime novità del gruppo leader globale nell’elettronica di bordo. Il Salone, giunto alla sua 62° edizione, sarà infatti la cornice perfetta per i brand per riproporre e presentare tutta la loro gamma di prodotti di ultima generazione per velisti, pescatori e diportisti, da sempre sinonimo di passione per il mare, pesca e stato dell’arte dell’elettronica e della cartografia di bordo.

B&G, principale produttore mondiale di elettronica per la vela, espone in anteprima al salone italiano il nuovo B&G Triton Edge, il processore per la navigazione a vela più avanzato sul mercato. Triton Edge è il cuore pulsante dei sistemi elettronici e dei sistemi dati di bordo.

Triton™Edge offre una suite ottimizzata di dati di navigazione accurati per i display Triton e Nemesis e i chartplotter Vulcan o Zeus di B&G. Tali informazioni sono accessibili anche tramite il server web, per caricare le registrazioni dei dati sul cloud da consultare, rivedere e analizzare nella Companion app di B&G. Triton Edge è stato progettato per i velisti che utilizzano un sistema di navigazione da crociera o da regata e offre le informazioni complete e avanzate necessarie per navigare più velocemente e prendere decisioni migliori in modo ancora semplice.

Nell’ambito del Salone, B&G sarà inoltre partner della storica Millevele, regata organizzata dallo Yacht Club Italiano – consolidato partner dei brand del gruppo – in collaborazione con i Saloni Nautici.

Per Simrad Yachting occhi puntati sul nuovo display multifunzione NSX, l’ultima evoluzione di chartplotter e fishfinder per imbarcazioni a motoredi fascia media della linea Simrad. Il display Simrad NSX è disponibile da 7, 9 o 12 pollici e si basa su un sistema operativo rivoluzionario, progettato appositamente per ridefinire l’esperienza di navigazione. NSX è dotato di un'interfaccia moderna e innovativa, supportata dalla più recente e intuitiva tecnologia touchscreen. I dettagli cartografici sono chiari e definiti e il sistema di navigazione C-MAP, oltre alla sua potenza, offre anche la piena compatibilità con sonar, radar e autopiloti. La procedura di installazione guidata accompagna l’utente in ogni fase della configurazione del dispositivo e l’integrazione con l’appSimrad permette la connessione allo smartphone in un attimo.

Il Salone di Genova sarà inoltre l’occasione per celebrare alcuni importanti progetti che hanno visto Simrad Yachting tra i partner indiscussi e più apprezzati nel mondo RIB, ovvero la Ocean To Ocean Rib Adventure di Sergio Davì, il Raid Europeo 2022 del Club del Gommone e Mediterrano in Rosa, la traversata a scopo benefico promossa e organizzata da Nuova Jolly che si concluderà ufficialmente proprio al Salone Nautico.

Gli amati ambassador del marchio Lowrance saranno lieti di incontrare gli appassionati di pesca per mostrare il funzionamento di tutti gli strumenti ormai insostituibili per battute di pesca senza precedenti e per svelarne anche utili segreti di utilizzo.

Tra questi, il nuovo Elite Fishing System (FS) consente di accedere alla serie completa di strumenti per il fishfinding di Lowrance, tra cui il sonar live ActiveTarget, Active Imaging e FishReveal, assicurando la compatibilità con un'ampia serie di opzioni cartografiche per sfruttare al massimo il tempo trascorso in acqua e catturare più pesci.

 

PREVIOS POST
Gino Ciriaci, consulente tecnico di PressMare, al Salone di Nautico Genova per i nostri lettori
NEXT POST
Mondiale UIM-ABP Aquabike 2022: Naomi Benini è la nuova campionessa