Home > Comunicazione > Press Mare > Grandi Yacht: LOGICA 135

Grandi Yacht: LOGICA 135

 Stampa articolo
Logica 135 profilo esterno
Logica 135 profilo esterno

 

 

Grandi Yacht: LOGICA 135

 

Continua la collaborazione fra il cantiere viareggino LOGICA Yachts e lo studio milanese Brenta Design, che ha portato alla presentazione di questo nuovo interessante progetto

 

Prosegue con successo la collaborazione fra LOGICA Yachts e lo studio milanese Brenta Design. Un connubio dal quale scaturisce un nuovo progetto che va a integrare i precedenti yacht proposti dal brand viareggino, LOGICA 147, una nave varata lo scorso anno, che ha riscosso grande successo, e LOGICA 120, attuale modello d’ingresso alla gamma il cui progetto è stato presentato in primavera. La nuova unità si chiama LOGICA 135 ed è stata concepita con scafo in acciaio e sovrastrutture in alluminio, dotata di una carena a dislocamento pieno, progettata dallo studio PLANA dell’Ing. Ausonio. Le linee d’acqua che il cantiere assicura saranno estremamente efficienti, derivano da quanto già realizzato per LOGICA 147, quindi un’opera viva capace di garantire sicurezza, riduzione dei consumi e, quindi, dell’impatto ambientale, ma anche di assicurare gran comfort all’armatore e ai suoi ospiti. La scelta di dotare la nave di grandi serbatoi di carburante assieme alla citata efficienza, porteranno LOGICA 135 ad avere un’autonomia da grande cruiser, addirittura di ben 6.200 miglia all’andatura di crociera economica di 9 nodi. Le performance dell’unità in termini velocistici si attestano a 16,3 nodi per quel che riguarda la massima e 14 per quella di crociera standard.

Merito dei designer è quello di essere riusciti a proporre una barca che mantiene ben saldo il family feeling proprio delle navi LOGICA, lineare, pulito, capace al contempo di esprimere eleganza e personalità. Lo yacht design e il layout sono stati specificamente studiati per concedere al proprietario un ineguagliabile suite, enorme, sul mare, composta da una bella cabina con grandi finestre, che la rendono assolutamente panoramica e luminosa, servita da una porzione privata del ponte esterno, verso prua, con piscina, e uno spazio sociale.

La zona notte guest è invece interamente concentrata sul ponte inferiore ed è composta da

due cabine Vip e due cabine ospiti, tutte ampie e allestite per offrire un ottimo livello di comfort.

Come per LOGICA 147, anche la 135 si caratterizza per la presenza di due ampi saloni presenti rispettivamente sul ponte principale e su quello superiore, panoramico. Altri elementi caratterizzanti di questa nave sono la beach club ricavata nelle sezioni poppiere, dedicata agli appassionati dei bagni di mare, e un sun deck molto spazioso, allestito per accontentare chi preferisce i bagni di sole, socializzare e rilassarsi.

Il quartiere equipaggio è composto da quattro cabine dove alloggiano sette persone, collegato direttamente alla cucina che è sul ponte principale, con i passaggi di servizio concepiti per la massima privacy degli ospiti.

Lo yacht sarà interamente costruito nel nuovissimo cantiere di LOGICA Yachts situato nel cuore della industria nautica di Viareggio.

 

Lunghezza f.t. m 41,50 – Lunghezza al galleggiamento m 39,50 – Baglio massimo m 8,50 – Immersione a mezzo carico m 2,30 – Dislocamento leggero t 285 – Dislocamento a mezzo carico t 315 – Stazza lorda t 410 – Materiale di costruzione scafo acciaio FE51 – Materiale di costruzione alluminio 5083 H111 - Motorizzazione 2 x MTU 12V 2000M72 oppure 2 x MAN D 2862 LE 463 mhp@rpm 1.450@2.250 oppure 1.418@2.100 - Generatori mod Kohler 2 x 100 kW – Eliche in bronzo 5 pale – Velocità massima a mezzo carico nodi 16,30 – Velocità di crociera nodi 14,00 – Autonomia a velocità di crociera 3.000 Miglia nautiche – Autonomia alla velocità di crociera di 9,00 nodi kn 6.200 miglia nautiche - Bow thruster (elettrico) 1 x 85 kW Riserva carburante l 60.000 – Riserva acqua l 13.000 – Serbatoi acque grigie e nere l 5.000 e 3.000 – Altezza interna sul ponte principale m 2,15 – Posti letto ospiti 10 – Posti letto equipaggio 7 – Tender 1 x 6.2 m; 1 x 4.3 m - 2 x Jetski - Designer degli esterni Brenta Yacht Design – Progetto navale PLANA Design - Costruttore LOGICA Yachts

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Pressmare