MSC boss in incognito

MSC boss in incognito

Crociere: boss in incognito in MSC

Turismo nautico

13/10/2017 - 15:53

Leonardo Massa è il Boss in incognito della puntata di lunedì 18 gennario del noto reality della RAI. 

Mediterraneità, eleganza, professionalità, attenzione al dettaglio.

Durante la puntata il country manager Italia di MSC Crociere mette in evidenza gli asset legati all'evoluzione del posizionamento del brand della compagnia. 

Napoli, 16 gennaio –Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere, è l’inatteso protagonista della quinta puntata di “Boss in incognito”, in onda lunedì 18 gennaio alle ore 21 su Rai 2.

Irriconoscibile dietro folti baffi e sopracciglia, una capigliatura voluminosa e un po’ ribelle, Massa è riuscito a camuffare la propria identità per una settimana, a bordo di MSC Preziosa, ed è stato affiancato da 5 persone dello staff della nave con le quali, travestito da finto concorrente in cerca di un contratto di lavoro, ha lavorato fianco a fianco, “imparando” alcuni mestieri di bordo.

 

Una prova sul campo davvero impegnativa, tra cucine, Yacht Club, garbage room e molto altro ancora, che hanno anche evidenziato il cuore dell’offerta di MSC Crociere, dove a emergere sono quegli asset alla base dell’evoluzione del posizionamento globale della compagnia: mediterranetà, eleganza, professionalità, e meticolosa attenzione al dettaglio.

 

“È stata un’esperienza indimenticabile al fianco di uno staff di bordo che ha dimostrato una grande professionalità e uno straordinario attaccamento al lavoro e all’azienda. E questa è una garanzia assoluta per tutti i nostri ospiti che sanno che la nostra...”non è una crociera qualsiasi, ma è una crociera MSC”, proprio come evidenzia il nostro nuovo spot televisivo” commenta Massa. “E si tratta solo di una delle prime tappe di un percorso chiamato a valorizzare al massimo l’offerta della compagnia che conta su una flotta moderna, cabine confortevoli, un esclusivo intrattenimento a bordo, cibo genuino e di qualità, tante occasioni per rilassarsi e un servizio impeccabile unito ad un elegante design.”

 

Il nuovo posizionamento è stato sviluppato a supporto del piano di crescita globale dell’azienda in seguito ai risultati di oltre 3.000 ore di interviste effettuate da TNS e IPSOS – istituti di ricerca leader a livello globale – che hanno permesso di delineare l’evoluzione del posizionamento del marchio di MSC Crociere, fondato sui suoi asset storici ma proiettato ora verso un’identità nuova, più fresca e distintiva. 

 

Secondo la survey condotta sulla percezione dei viaggiatori in diversi paesi a livello globale - tra i quali Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti - gli ospiti e i potenziali clienti della Compagnia riconoscono nell’esperienza su MSC Crociere l’eleganza, professionalità e affidabilità che la distingue dai competitor. Questi aspetti, da sempre connaturati nell’identità del brand, consentono ora di dare nuovo vigore e rinnovamento per il nuovo corso.

 

Per Massa, l’esperienza del reality Boss in Incognito è stato anche un vero e proprio viaggio per rivelare aneddoti e storie legate alla sua vita e al suo passato da sportivo. Figlio di un self made man, cresciuto con i racconti di guerra del nonno materno, suo punto di riferimento, Massa ha visto la sua vita cambiare dopo l’incontro con il canottaggio. Come rivelerà, lo sport lo ha trasformato da “brutto anatroccolo” in “cigno”, grazie al suo allenatore che gli ha insegnato i valori della determinazione e della fiducia in se stesso. Ha così potuto intraprendere un lungo percorso ricco di successi nello sport – Massa è vincitore di una medaglia di bronzo ai Mondiali del 1985 ed è stato olimpionico a Seoul nel 1988 - ma anche nella vita privata e professionale.

 

MSC Crociere, compagnia del Gruppo MSC, è leader di mercato in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud Africa e in Sud America. Naviga tutto l’anno nel Mediterraneo e nei Caraibi offrendo itinerari stagionali anche nel Nord Europa, Oceano Atlantico, Antille Francesi, Sud America, Sud Africa, Abu Dhabi e l’Oman. MSC Crociere sente una profonda responsabilità verso l’ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento “7 Golden Pearls” da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale. Nel 2009 MSC Crociere ha iniziato una duratura partnership con UNICEF, per sostenere diversi programmi di aiuto rivolti ai bambini di tutto il mondo. Fino ad oggi MSC Crociere ha raccolto più di 4 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo. MSC Crociere nasce nel Mediterraneo e trae ispirazione dal suo patrimonio, per creare esperienze uniche per i viaggiatori di tutto il mondo. La flotta si compone di 12 navi moderne: MSC Preziosa; MSC Divina; MSC Splendida; MSC Fantasia; MSC Magnifica; MSC Poesia; MSC Orchestra; MSC Musica; MSC Sinfonia; MSC Armonia; MSC Opera e MSC Lirica. Nel 2014 MSC Crociere ha avviato un nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro per la costruzione di 2 navi di generazione Meraviglia (più altre 2 unità in opzione) e 2 ulteriori navi di generazione Seaside (più una terza in opzione). Ciò significa che arriveranno in flotta 7 nuove navi nei prossimi 7 anni, portando la Compagnia a raddoppiare la capacità entro il 2022 che supererà i 3,2 milioni di passeggeri.

PREVIOS POST
Sealine S330 e C330 si sono aggiudicati l'Oscar degli yacht a motore: il Motor Boat Award 2016
NEXT POST
Sul Garda l’Accademia della vela che avvia ai College americani: l’International Junior Sailing Accademy