Home > Compagnie di navigazione > Grimaldi Group > Finnlines: Definito dal tribunale l’equo prezzo di acquisto

Finnlines: Definito dal tribunale l’equo prezzo di acquisto

 Stampa articolo
Finnlines
Finnlines

Il Tribunale Arbitrale designato dalla Camera di Commercio di Helsinki ha fissato a € 18,00 l’equo prezzo unitario di riscatto delle azioni della società finlandese Finnlines Plc.

advertising

La sentenza arbitrale è stata emessa a conclusione del processo di riscatto delle quote di minoranza da parte del Gruppo Grimaldi. Il numero complessivo delle azioni della compagnia, possedute al 100% dal Gruppo Grimaldi, è 51.503.141. Alla luce della sentenza del Tribunale Arbitrale la market capitalization è di € 927.056.538. Il gruppo Grimaldi ha diramato il 25 Agosto scorso la notizia di aver acquisito il titolo di proprietà delle residue azioni di minoranza della sua controllata finlandese Finnlines.

Il 25 Agosto scorso è stato anche l’ultimo giorno di contrattazione del titolo alla Borsa di Helsinki. Con una delle più grandi flotte ro/ro e ro/pax, Finnlines è l'operatore leader nel settore ro/ro e passeggeri nel Mar Baltico e del Mare del Nord offrendo una vasta rete di Autostrade del Mare che collegano Belgio, Estonia, Finlandia, Germania, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, e Russia. In sinergia con il Gruppo Grimaldi, i servizi della società finlandese sono collegati all’intera rete di servizi Grimaldi e alla costa orientale degli USA tramite Atlantic Container Line.

Le ultime notizie di oggi