Un successo la Marinaio a 4 zampe, dedicato ai quadrupedi di bordo

Un successo la Marinaio a 4 zampe, dedicato ai quadrupedi di bordo

Un successo la Marinaio a 4 zampe, dedicato ai quadrupedi di bordo

Sport

18/09/2022 - 23:07

Milla, Ettore, Sten e Amiral. Sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti della  “Marinaio a 4 zampe”, l’evento organizzato da Il Portodimare con il supporto diDarsena Mosella e InDiga dedicato alle imbarcazioni con quadrupede a bordo.

 Il programma si è sviluppato su una due giorni totalmente dedicata agli animali, al loro benessere e al loro comfort a bordo.

 L’evento si è aperto con un incontro tenuto dalla dott.ssa Annalisa Dupuis, medico veterinario ed appassionata velista, che ha affrontato il tema della vita bordo degli amici pet. A seguire spazio ad Alfredo e Nicoletta Giacon, skipper e armatori di Jancris, che dal 1993 è diventata - insieme al loro cane - la loro abitazione principale. Esperto subacqueo e apprezzato velista, Alfredo cerca di conciliare la passione per il mare e la vela con il lavoro. Dal 1993 è la penna di alcuni noti mensili di viaggio, e dal 1996 si occupa anche di alcune collaborazioni con riviste settoriali di sport e barche.

 La giornata di domenica è stata invece dedicata alla navigazione, con la disputa di una veleggiata con percorso a triangolo nel tratto di mare antistante la spiaggia di Sottomarina. Presenza fondamentale, anche in questa occasione, l’avere a bordo un quadrupede.

 Nonostante l’aria leggera da Sud tutte le imbarcazioni sono riuscite a completare il percorso. A tagliare per primo la linea del traguardo è stato Strafantone di Massimiliano Ferro, seguito da Safran di Alberto Gandolfo e Francesca Macha e Capo Horn di Stefano Genova.  Le vittorie di classe sono andata a Capo Horn di Stefano Genova (Classe A), Fiordiluna di Domenico Dupuis (Classe B) e Strafantone di Massimiliano Ferro (Classe C).

 Nel corso della premiazione, che si è tenuta presso Darsena Mosella, è stata premiata anche la foto più bella, divertente, particolare dei nostri amici a quattro zampe, scattata durante la manifestazione. A vincere il premio è stato lo scatto realizzato dal presidente de Il Portodimare Giuseppe Modugno, che ha immortalato la sua Milla.

 “Siamo molto soddisfatti per la riuscita di questa manifestazione che è in continua crescita. In tre anni siamo passati dalle sei barche della prima edizione alle quattordici di quest’anno” ha affermato il presidente de Il Portodimare Giuseppe Modugno.

PREVIOS POST
Scattata la Settimana Velica Internazionale 2022: Take Five Jr e brava
NEXT POST
Negri con Lambertenghi, vince a Marblehead il mondiale Star