Scattata la Settimana Velica Internazionale 2022: Take Five Jr e brava al comando a pari punti dopo 3 prove

Scattata la Settimana Velica Internazionale 2022: Take Five Jr e brava al comando a pari punti dopo 3 prove

Scattata la Settimana Velica Internazionale 2022: Take Five Jr e brava

Sport

18/09/2022 - 23:05

Dopo lo stop forzato causa bora scura nella giornata inaugurale di sabato, quest'oggi il Golfo di Trieste ha regalato le condizioni migliori permettendo alla Settimana Velica Internazionale di entrare nel vivo della competizione con le prime prove a bastone per la flotta ORC.

Tre le prove disputate con vento ruotato da 180 a 270 nel corso della giornata e con continue variazioni in intensità (da 12 a 6 nodi), situazione che ha reso complicatissimo sotto il profilo tattico l'interpretazione del campo di regata.

Il primo bullet della giornata è per il Farr 49 Brava di Francesco Pison, grande protagonista di questa domenica, che regola di soli tre secondi in tempo compensato i Farr 400 Mecube di Stefano Novello e il Solaris 44 Trinity + dell'austriaco Peter Schicho.

La seconda prova di giornata porta la filma dell'Italia Yachts 998 Take Five Jr. di Roberto Distefano che precede di un minuto netto Brava seguita a sua volta dall'altro Italia Yachts 998 Lady Day del padrone di casa Corrado Annis.

Nella terza e ultima prova Take Five Jr. fotocopia il risultato vincente precedendo il gemello Lady Day e il J 109 Seven J Seven di Dario Perini.

La classifica generale dopo tre prove vede al comando a pari punti (7) Take Five Jr e Brava che sono anche i leader delli rispettivi gruppi 2 e 1.
Al terzo posto l'austriaco Trinity+ (pt. 13.5) con Seven J Seven (pt. 15) e Lady Day (pt. 16) che completano la top five.

La Settimana Velica Internazionale prosegue il prossimo fine settimana con l' atteso appuntamento della 61sima edizione della Trieste – S.Giovanni in Pelago – Trieste valida quale prova lunga per le flotta ORC con al via anche la flotta open.

Yacht Club Adriaco conta sul supporto dei partners: Pacorini, Samer & Co. Shipping, Cantina Produttori Cormons, CiviBank, Gruppo Autotorino, Officine FVG, Garmin, Orange Sails, Mate, SLAM, Amaro Tosolini, Ubi Maior, Urban Hotel Design, Mood.
Yacht Club Adriaco supporta il messaggio di Marevivo e One Ocean Foundation.

PREVIOS POST
La Rolex Swan Cup si conclude con un'altra giornata di grande vela
NEXT POST
Un successo la Marinaio a 4 zampe, dedicato ai quadrupedi di bordo