Massimo Perotti, Presidente di Sanlorenzo, nominato Cavaliere del Lavoro

Istituzioni

13/10/2017 - 20:08

Massimo Perotti nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

In occasione delle celebrazioni per la 71° Festa della Repubblica Italiana, Massimo Perotti, Presidente ed Amministratore Delegato dei Cantieri Sanlorenzo, riceverà la nomina a Cavaliere del Lavoro, a prestigioso coronamento di una brillante carriera industriale, caratterizzata da una esperienza ultra trentennale nella nautica.

La carriera di Massimo Perotti vede il suo culmine nell’affermazione dei Cantieri Sanlorenzo ai vertici della nautica mondiale, cantieri dei quali Massimo Perotti è la guida e l’azionista di maggioranza dal 2005.

L’onorificenza, conferita a coloro i quali si siano distinti per i risultati raggiunti nell’attività di impresa, nella creazione di sviluppo e di posti di lavoro, ma soprattutto per l’impegno ad una responsabilità etica e sociale diretta al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro del Paese, sarà consegnata ai nominati dal Presidente della Repubblica nel corso di una solenne cerimonia presso il Quirinale il 14 Giugno.

“Sono molto onorato - dichiara Massimo Perotti – di questa nomina inattesa, che sia di buon auspicio per il settore della nautica italiana, ambito in cui opera la mia azienda e che tanto ha sofferto in questi anni di crisi. Anche questo riconoscimento è il segnale di una ritrovata serenità in un importante settore del Made in Italy, con un’alta percentuale di prodotto dedicato all’esportazione”.

Massimo Perotti è l’unico leader di un’impresa Ligure fra i nominati nel 2017, confermando l’eccellenza a livello territoriale, oltre che nazionale e mondiale, dall’atelier della nautica fondato nel 1958.

Durante gli ultimi 12 anni, la visione d’impresa di Perotti ha permesso a Sanlorenzo di godere di una rapida crescita economica, portando il fatturato aziendale dai 40€ mil. del 2005 ai 315€ mil. del 2016, superando indenne i recenti anni di crisi economica, mettendo la coesione sociale sempre al primo posto, evitando licenziamenti e, unico fra i grandi cantieri internazionali, il ricorso ad ammortizzatori sociali anche negli anni più aspri della crisi. L‘attenzione alle persone è stato ricambiato dall’impegno di tutti i dipendenti di Sanlorenzo, giungendo ad essere tra i primi cantieri al mondo nella produzione di yacht sopra i 24m di lunghezza, un successo riconfermato anche dalla recente apertura del nuovo stabilimento Sanlorenzo Superyacht a La Spezia.

PREVIOS POST
Marina Cala de’ Medici, due weekend densi di appuntamenti da non perdere
NEXT POST
È partita l’ottava edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar