Image

Rizzardi 48’ IN, al Salone di Genova nuova versione dal look sempre più aggressivo

Barca a motore

07/09/2017 - 18:33

Rizzardi 48’ IN, al Salone di Genova nuova versione dal look sempre più aggressivo

Rizzardi vara una nuova versione del 48IN proseguendo la filosofia del brand, sinonimo da sempre di sportività e raffinatezza. Uno sport coupè davvero “cattivo” per impatto estetico e top performances per via del sodalizio ideale tra carena, trasmissioni di superficie e motorizzazione composta da 2 MAN da 800hp ciascuno.

Il look aggressivo dello scafo in colorazione “black” in abbinamento ad una tonalità “canna di fucile” per coperta e hard top accentua le linee filanti e contemporanee della barca che rompe i canoni stilistici classici fornendo allo yacht un’impronta accattivante.

La filosofia di produzione tracciata dal cantiere è quella della gamma “yachts custom” caratterizzata da forti connotati artigianali e qualitativi volti a soddisfare le esigenze del cliente in termini di personalizzazione di prodotto.

Su questa nuova versione il 48IN associa sportività, comfort e performances di alto livello alla cura del dettaglio enfatizzata dai camminamenti laterali in teak che contribuiscono a creare un raffinato contrasto con le tinte scure dello scafo.

Layout degli spazi esterni sviluppato per favorire la sensazione di “open-air” per via di un esteso prendisole di poppa e di un’accogliente dinette a centro barca. Forme ergonomiche negli arredi di coperta favoriscono la spaziosità dei piani di calpestio.

Per incontrare i gusti e le richieste dell’armatore anche nella scelta delle finiture per le ambientazioni interne, particolare attenzione è stata posta all’arredamento prediligendo profili morbidi, spazi luminosi e volumi ben sfruttati. Il layout interno è personalizzabile e si distingue per tre possibili soluzioni, entrambe con 3 cabine doppie e una cabina marinaio separata, caratteristica difficilmente riscontrabile su yachts di questa dimensione.

Ampia la scelta per gli accessori di bordo. Su questo modello sono presenti i silenziatori agli scarichi per una navigazione in totale comfort. È stata altresì ampliata la possibilità di installare diverse motorizzazioni fino alla potenza complessiva di 2.000 hp per raggiungere i 50 kn di velocità massima.

 

Scheda tecnica 48IN

Categoria di progettazione A - f.t. 15,25 mt - Larghezza massima 4,40 mt - Altezza di costruzione 2,34 mt - Immersione sotto le eliche 1,25 mt - Dislocamento (a secco) 18 t - Capacità carburante 2000 lt - Capacità acqua 550 lt - Motorizzazione 2 motori MAN da 800hp - Velocità di crociera 40 nodi - Velocità massima 46 nodi - Posti letto 6+1

Info: Rizzardi Srl – Via Migliara 51, nr. 212 – 04016 Sabaudia (LT)

Tel. +39 0773 531767

www.rizzardiyachts.com

[email protected]

PREVIOS POST
Prova di velocità per Adelasia di Torres alla Maxi Yacht Rolex Cup
NEXT POST
Il Port and Destination Summit 2017 si chiude con più partecipazione e dialogo