Rizzardi INSeven Plus, nuovo modello per la linea IN

Rizzardi INSeven Plus, nuovo modello per la linea IN

Rizzardi INSeven Plus, nuovo modello per la linea IN

Barca a motore

19/03/2024 - 13:34

La linea “IN” di Rizzardi Yachts si arricchisce con un 75’ che rappresenterà l’ammiraglia della gamma. Lo yacht sarà dotato di soluzioni tecnologiche altamente avanzate per consolidare la posizione di mercato del cantiere, quella dei grandi open, che ha sempre visto Rizzardi protagonista sulla ribalta internazionale.

Il successo della linea “IN” è avvalorato dalla produzione di oltre 25 imbarcazioni in 4 anni solo per questa gamma.

Il nuovo progetto rispecchia quello dei grandi open hard-top INfive e INsix con accesso sottocoperta tramite grande porta a vetro che evidenzierà una grande area contigua tra ambiente esterno ed interno.

24 metri circa di lunghezza per 5,5 di baglio rappresentano le dimensioni di progetto per uno yacht che sarà emblema di sportività, eleganza e comfort. A dispetto del design caratterizzato da look aggressivo e linee filanti, “INSeven Plus” è dotato di spazi calpestabili estesi e volumetrie interne generose, risultato non scontato su tale tipologia di imbarcazione.

Gli interni saranno personalizzati su richiesta dell’armatore come da tradizione del cantiere.

Oggi Rizzardi può vantare 50 anni di esperienza nel settore nautico ed è in grado di modellare un prodotto unico e riconoscibile realizzato sulle specifiche richieste dell’armatore. Il livello di personalizzazione non teme confronti nel segmento dei grandi open ed è frutto della tipica artigianalità italiana del cantiere.

Dal punto di vista tecnico, la propulsione del nuovo INSeven sarà affidata alle trasmissioni di superficie che, sostenute dal sistema “Auto-Trim” garantiscono non solo livelli prestazionali d’eccellenza ma anche planata a bassa velocità. In plancia di comando la manovrabilità sarà affidata al joystick a gestione elettronica per il controllo automatico delle eliche di superficie così da semplificare la movimentazione dello yacht in fase di ormeggio. Il sistema permetterà anche la funzione di “ancoraggio digitale”. Sarà quindi possibile, digitando su apposita pulsantiera, mantenere il posizionamento della barca.

L’esemplare N.1 è stato commissionato da un armatore italiano ed è in fase iniziale di costruzione.

Novità anche sul fronte internazionale con l’accordo con due dealer su aree strategicamente fondamentali per Rizzardi. “Solo Deniz” di Izmir gestirà le vendite in Turchia mentre “Pasion Trading SL” si occuperà di rappresentare il cantiere nelle Isole Baleari.

PREVIOS POST
A Duino Aurisina le selezioni Interzonali Optimist
NEXT POST
Arcadia firma un partnership agreement con the Italian Yacht Group